Divergent 4 ci sarà?
Se siete fan della saga di Divergent allora vi starete sicuramente chiedendo se e quando arriverà il film conclusivo della saga. Divergent 4 ci sarà un seguito per le avventure di Tris e Quattro? La saga di Divergent continua con un quarto film oppure no? Perché tutte queste domande? Perché sebbene quella di Divergent film saga sembri essere una trilogia fatta e finita, in realtà ci doveva essere un quarto film di Divergent per concludere la storia di Tris Prior.
I libri su cui si basa la saga cinematografica, scritti da Veronica Roth, sono tre ma il terzo libro Allegiant era stato diviso in due per poter realizzare due film! Non è una novità questa quando si parla di adattamenti cinematografici di libri young adult di successo: è successo con il libro Harry Potter e i Doni della Morte, ultimo della saga di JK Rowling, che è stato diviso in due film usciti nel 2010 e nel 2011; ed è successo anche al libro conclusivo della saga di Twilight: Breaking Dawn di Stephanie Meyer, diviso in due pellicole uscite nel 2011 e 2012.
Ma perché Divergent 4 film non è stato ancora realizzato? Divergent 4 ci sarà? Qualcosa è andato storto con la serie Divergent e questo ha portato alla non realizzazione di Divergent 4 film.
Non Divergent 4 Allegiant parte 2 ma Divergent 4 Ascendant
Partiamo innanzitutto col dire che Divergent 4 film era tra i piani della Summit Entertainment, casa di produzione della saga. La Summit aveva anche deciso di non usare la dicitura “parte 1” e “parte 2” per gli ultimi due film della Divergent film saga (come invece è stato per Harry Potter e Twilight Breaking Dawn) ma di dare due titoli separati ai film. Il terzo film della saga si intitola Divergent 3 Allegiant, il quarto non si sarebbe chiamato Divergent 4 Allegiant parte 2 ma Divergent 4 Ascendant. Il film aveva già un titolo, una data di uscita (marzo 2017) ed era tutto pronto per la sua realizzazione: cosa è successo a Divergent 4 Ascendant film?
Divergent 4 Ascendant film non è mai stato prodotto a causa del flop che Divergent 3 Allegiant ha registrato al botteghino e alle critiche negative che si è guadagnato. Il terzo film aveva n budget di 110 milioni dollari e ne ha incassati nel mondo solo 179 milioni (solamente 66 milioni nel nord America!). Per questo motivo la Summit Entertainment decise di cancellare la Ascendant uscita e di fermare la produzione.
Divergent 4 Ascendant film e serie tv
Dopo la notizia della cancellazione di Divergent 4 Ascendant film sono iniziate a circolare voci che dicevano che Ascendant sarebbe potuto diventare un film per la televisione e che poi la storia sarebbe potuta andare avanti in una serie tv. L’idea di fare Ascendant film tv è risultata immediatamente impossibile perché il cast della serie ha immediatamente detto no ad un film per la tv. Theo James (Quattro), Shailene Woodley (Tris), Ansel Elgort (Caleb) e Miles Teller (Peter) hanno dichiarato in numerose occasioni che avrebbero mai preso parte alla produzione di un film per la televisione.
Dunque anche Ascendant film tv è stato cancellato? Sembra proprio di sì per il momento. E per quanto riguarda la serie tv? Rumors dicevano che il network Starz fosse molto interessato ad acquistare i diritti televisivi della saga Divergent e che fosse addirittura già in trattative con Lionsgate/Summit Entertainment per realizzare la serie televisiva. La Starz ha firmato la produzione di serie tv di successo come Black Sails, Outlander, Da Vinci’s Demons, Magic City e il più recente American Gods.
Arriverà presto una serie tv su Divergent? È ancora troppo presto per dirlo ma in ogni caso non dobbiamo però aspettarci di veder tornare i protagonisti che abbiamo visto sul grande schermo: l’idea originaria era infatti quella di includere in Ascendant film tv alcuni nuovi personaggi che diventeranno poi i protagonisti di Divergent serie tv. Se la serie tv verrà mai realizzata è molto probabile che i protagonisti saranno interpretati da nuovi attori (e sarà quindi un reboot) oppure la storia parlerà di personaggi diversi: non Tris e Quattro.
Noemi dice
CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOO!!! Non è bello se non fanno il 4 pk la storia deve per forza finire nella 4 stagione
Noemi dice
Per me ci dovrebbe essere il numero 4 perché altrimenti la storia non ha senso,perché il 3 finisce che David c’è ancora…Poi secondo me il film numero 4 bisognerebbe farlo al cinema altrimenti le persone non hanno l’opportunità di vedere cosa c’è in TV e magari,non vedendo gli attori delle serie precedenti,non guarderanno il film e nessuno capirà che c’è un seguito alla “DIVERGENT SERIES”.Poi anche questo fatto degli attori,ovvio che non accettino che il film venga trasmesso solo in TV,vogliono che venga trasmesso sul grande schermo.E poi,se siete fedeli al film,non pur di farlo,non si cambiano i protagonisti…??Comenque l’idea di fare il 4 era il minimo perché come ho già detto la saga non avrebbe senso…Tutte le serie finiscono bene,Harry Potter è finito bene,sono un’amante anche di quella saga e finché non ho visto l’8 non ho avuto pace…Anche Twiligth ha avuto un lieto fine,come tutti i film…Ma questo “IO VOGLIO VEDERE LA FINE!!!!?Risolvete il problema il prima possibile per favore,le persone a cui piace questo film sono desiderose di vederne il lieto fine,grazie?