Divergent: serie tv dopo il film per la tv
Divergent, serie tv in arrivo! Ma andiamo con ordine. Come forse i fan più appassionati sapranno, The Divergent Series: Ascendant non debutterà al cinema, ma in televisione. La scelta è motivata dai risultati poco soddisfacenti al botteghino e dalle recensioni tiepide della critica sul terzo film della saga. La Lionsgate, casa di produzione dei lungometraggi basati sulla famosa trilogia di Veronica Roth, ha preso questa decisione che lascia perplessi i fan quanto gli attori. Shailene Woodley (Beatrice “Tris” Prior) e Ansel Elgort (Caleb Prior) hanno già dichiarato di non essere sicuri di accettare per un film TV. Ancora più recente è la news che anche Miles Teller (Peter Hayes) è incerto sul da farsi. Ora come ora potrebbe non essere nel cast di Ascendant.
La Lionsgate, però, continua a insistere sul fatto che il franchise post-apocalittico in questione, abbia un brillante futuro davanti a sè. Entertainment Weekly riporta che Kevin Beggs, presidente del ramo televisivo della casa di produzione, ha espresso un certo entusiasmo in relazione all’ultima idea della compagnia. La Lionsgate vorrebbe realizzare una serie tv che possa estendere il racconto basato sulla trilogia letteraria.
Come sarà Divergent nel formato serie tv?
L’idea è di introdurre nuovi personaggi e nuove storyline per permettere alla storia di andare avanti. Beggs è “elettrizzato se pensa a come possa diventare la serie”: Divergent passa dal grande al piccolo schermo, ma il cambio di format è un male, anzi. La prospettiva di “proseguire il [racconto del] romanzo in una stagione con un numero di episodi che va dai 10 ai 13 e da lì espanderlo in più stagioni” sarebbe grandiosa.
Il piano originario della Lionsgate, a dire il vero, era diverso. La casa di produzione aveva in mente di realizzare due film a partire dallo stesso libro, l’ultimo della trilogia, e di farli debuttare nelle sale cinematografiche. Il progetto verrà rispettato solo in parte. I film saranno due e avranno i titoli scelti in partenza, Allegiant e Ascendant. Quando Allegiant, però, si è rivelato un vero e proprio flop al botteghino, la Lionsgate ha fatto marcia indietro: niente cinema per Ascendant.
Per dirla con le parole di Beggs “la performance dell’ultimo segmento della saga al cinema non ha di fatto creato la situazione per cui la [Lionsgate] potesse impegnare risorse produttive necessarie per la realizzazione di un film” all’altezza senza rischiare di andare in perdita.
Kevin Beggs ha aggiunto che il progetto televisivo interessa già una dozzina di network. Presto inizierà una prima scrematura per scegliere quale avrà l’onore di trasmetterlo.
Fonte: Entertainment Weekly
Lascia un commento