Django 2 ci sarà?
Si farà Django 2? Giunge al capolinea la serie tv western ispirata al leggendario film di Sergio Corbucci. Ci sarà un seguito? Attualmente Sky non ha formalizzato alcuna decisione in merito al progetto, a lungo in gestazione. A giudicare dal budget importante della produzione e dal tam-tam – sicuramente inferiore rispetto ad altri prodotti Sky Original – che la serie ha generato nell’arco delle sue cinque settimane di programmazione, ci sembra difficile che rivedremo Matthias Schoenaerts nei panni dell’antieroe Django.
Interpellata da Tvserial.it in merito all’eventualità di una seconda stagione, la regista e direttrice artistica Francesca Comencini non si era voluta sbilanciare. Aspettiamo di scoprire cosa deciderà Sky.
Quando esce Django 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima dell’inizio del 2025 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto entro la fine di quest’anno così da garantire il tempo di set necessario a girare i prossimi episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione di una serie che richiede non pochi effetti speciali, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Sky e Now nei primi mesi del 2025. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Sky.
Trama di Django 2
Liberamente adattato dal cult movie di Sergio Corbucci, la serie tv potrebbe continuare a raccontare le vicende di Django, Sarah, John e Elizabeth e a esplorare i mondi di New Babylon e di Elmdale. Come già menzionato in precedenza, sembra alquanto difficile che questo racconto possa aggiudicarsi un secondo capitolo proprio per la natura auto-conclusiva del progetto, ma in questi anni il mondo della serialità è cambiato molto e ha dimostrato di poter dare un proseguo anche a quelle storie che erano inizialmente state concepite come miniserie. Restiamo in attesa di scoprire cosa deciderà Sky in merito al futuro della serie.
Come finisce Django
Nel decimo e ultimo episodio della prima stagione, Elizabeth attacca New Babylon con un esercito. Mentre la battaglia finale ha inizio e i segreti vengono a galla.
Cast di Django 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Matthias Schoenaerts interpreta l’iconico personaggio titolare, accanto a Nicholas Pinnock nei panni di John Ellis, il visionario fondatore di New Babylon, a Lisa Vicari, che nella serie è invece Sarah, la figlia di Django, e a Noomi Rapace nel ruolo della potente e spietata nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann. Tra gli altri interpreti: Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur e Eric Kole nei panni dei figli di John Ellis, Tom Austen in quelli del cowboy Eljiah Turner e Camille Dugay che – nei flashback – è Margaret, la moglie di Django. Nel cast della prima stagione figurano anche Manuel Agnelli, Vinicio Marchioni, Thomas Trabacchi. Franco Nero appare nella serie come omaggio a Sergio Corbucci.
Trailer di Django 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Sky, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Django non è attualmente disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post l’intervista di Tvserial.it ai protagonisti Matthias Schoenaerts e Lisa Vicari.
Episodi di Django 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri dieci episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sky. Scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Max Hurwitz, la serie è prodotta per Sky e Canal+ da Cattleya e Atlantique Productions (parte di Mediawan) e co-prodotta da Sky Studios e Canal+, in collaborazione con Studiocanal e Odeon Fiction e con il sostegno del Ministero della Cultura italiano e del governo rumeno.
Dove vedere Django 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento