Doc Martin riparte, dopo che è stato fermato dal 10 settembre 2023
Doc Martin riparte, dopo che è stato fermato da domenica 3 settembre 2023 all’episodio sei di nove la programmazione della decima stagione inedita della comedy con Martin Clunes (Dottor Martin Ellingham).
Come anticipato, all’appello mancano ancora tre episodi, dunque la stagione 10 non può del tutto definirsi conclusa in Italia fino al 27-28-29 dicembre 2023. Questi sono i giorni in cui vengono trasmessi gli ultimi episodi della serie su Rai 3 in prima visione italiana. Nel Regno Unito, invece, la decima stagione è andata in onda su Hallmark Channel dal 7 settembre 2022 al 26 ottobre 2022; un’ultima puntata, uno speciale natalizio andato in onda il 25 dicembre 2022, è poi arrivato a sorpresa segnando il momento finale del celebre programma.
Come finisce Doc Martin 10 stagione?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Doc Martin 10 stagione]
Come anticipato, si conclude con uno speciale di Natale il medical drama inglese sulle vicende dell’amato Doc Martin. Nel dettaglio, nel corso del nono e ultimo episodio dal titolo ” Last Christmas in Portwenn“, assistiamo all’arrivo del giorno di Natale.
Per l’occasione il dottor Martin e Louisa portano James a vedere Babbo Natale, (interpretato da Leonard). Martin nota che Leonard si gratta un’eruzione cutanea, preoccupandosi che possa essere contagioso. La signora Tishell, credendo di avere un cancro alla gola, bacia Martin sotto il vischio nella sua farmacia, ma lui se ne va arrabbiato.
Martin viene a sapere che sua madre è morta per un attacco di cuore. Mentre si reca a far visita a Leonard dopo aver saputo per telefono che si era gravemente tagliato una gamba, Martin si schianta con l’auto nella neve, inciampa e cade a terra privo di sensi. Si risveglia due ore dopo, con gli effetti dell’ipotermia. Ha l’allucinazione di vedere sua madre, ma riesce a contattare Louisa per riferire la sua situazione e si dirige verso la fattoria di Leonard.
Dopo essersi ripreso, Martin conclude che Leonard è affetto da celiachia a causa dell’eruzione cutanea e di altri sintomi e che, di conseguenza, Leonard non è contagioso. Dopo aver curato la gamba tagliata di Leonard, portano la slitta di Leonard a Portwenn e Martin fa fare un giro a James. Morwenna comunica ad Al di essere incinta. Joe Penhale chiede a Janice di sposarlo e lei accetta.
Lascia un commento