Doc – Nelle tue mani 2, cosa vuol dire Cane blu?
In Doc – Nelle tue mani 2, cosa vuol dire “Cane blu”? Questa è una delle domande più comuni tra i fan di Doc che stanno seguendo la messa in onda della seconda stagione su Rai 1, al debutto il 13 gennaio 2022 in prima visione su Rai 1. Stiamo parlando di un’espressione che emerge fin dai primi episodi, una sorta di mantra, di doppia parola magica che i dottori del Policlinico Ambrosiano ripetono, come per darsi forza a vicenda. Ogni volta che sono di fronte a un ostacolo, ecco che – con grande intensità – affermano “Cane blu”.
Doc – Nelle tue mani 2, cosa significa Cane blu?
In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Gianmarco Saurino – l’attore che interpreta Lorenzo Lazzarini – svela un indizio in merito a Doc – Nelle tue mani 2 e a cosa significa “Cane blu”. Questa espressione è legata alla morte di Lorenzo? A proposito, in Doc – Nelle tue mani 2, cosa è successo a Lorenzo? L’attore spiega di non poter precisare se la formula “Cane blu” “sia collegata a Lorenzo e alla sua morte, ma è sicuramente collegata al periodo del Covid. Capiremo completamente il senso di quella frase quando vedremo la puntata sulla pandemia.”
Quando va in onda l’episodio di cui Gianmarco Saurino parla?
Doc – Nelle tue mani 2, quando si scopre il significato di Cane blu?
Il significato di “Cane blu” viene svelato nell’ottavo episodio della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani. Si tratta del secondo episodio della quarta puntata, che va in onda giovedì 10 febbraio 2022. Salta, infatti, l’appuntamento con Doc giovedì 3 febbraio in occasione della messa in onda di Sanremo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’episodio 8 di Doc – Nelle tue mani 2 si intitola proprio “Cane blu”. Si tratta di un episodio omaggio ai medici che si sono dimostrati eroici durante la pandemia. Tornando indietro ai mesi drammatici della prima ondata, ecco che viene svelato il segreto che Doc e la sua squadra sta tenendo nascosto. Nei primi tempi dell’emergenza sanitaria, infatti, è accaduto qualcosa che pare aver messo a repentaglio la relazione tra Carolina e suo padre. In occasione di questo episodio viene a galla il vero significato dell’espressione “Cane blu”.
Qual è la storia di Cane blu in Doc?
La storia di Cane blu è legata alla vicenda di Guido. È un paziente Covid al Policlinico Ambrosiano. Quando sta meglio e non è fuori pericolo, chiede di chiamare la moglie. Potrebbe essere la sua ultima occasione. Il figlio di Guido, Simone, non capisce perché il padre pianga.
Simone: “Papà, ricordi che diceva Cane Blu quando dovevo operarmi di appendicite?”
Guido: “Che non dovevi avere paura perché c’era lui a proteggerti e che il peggio sarebbe passato.”
Simone: “Adesso protegge anche te, però mamma dice che non te lo possiamo portare”.
La moglie rassicura Guido perché Cane blu lo protegge anche da casa.
Nel momento più duro della pandemia, i dottori capiscono di essere i Cani blu per i loro pazienti, specialmente i malati di Covid a cui sono rimasti solo loro.
Lascia un commento