Doc – Nelle tue mani 3 cast completo
Diamo il benvenuto ai nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani 3, l’ambizioso medical drama targato Rai e Lux Vide di ritorno dall’11 gennaio 2023 su Rai Uno con l’attesa terza stagione.
Diretta da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto, la fiction ispirata alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni ci racconta della malattia come possibilità di rinascita, cambiamento e sfida. Scopri tutti i ritorni e le new entry nel cast di Doc-Nelle tue mani 3, la fiction capitanata ancora una volta da Luca Argentero!
New Entry
Chi è Laura Cravedi, Martina Carelli in Doc – Nelle tue mani?
Dove abbiamo già visto recitare Laura Cravedi? Parliamo di una giovane interprete nota grazie alla sua presenza in celebri titoli come Blanca, Noi anni luce, Il grande giorno e La scuola cattolica. La ragazza si unisce al cast ufficiale di Doc – Nelle tue mani 3 nel ruolo di una nuova specializzanda.
Martina Carelli in Doc – Nelle tue mani
Martina Carelli è una dei tre nuovi specializzandi, una persona intelligente e determinata che ha ottenuto il primato di essere la prima della sua famiglia a frequentare l’università. Non solo è un medico brillante con un grande intuito, ma è anche empatica e attenta ai pazienti. Tuttavia, Martina nasconde un segreto che potrebbe mettere in discussione le basi della sua vita. Non sospettato da nessuno, si presenta come una maschera di perfezione, creando aspettative elevate. Tra i colleghi, in particolare con Riccardo, le sue competenze e preparazione mettono quest’ultimo costantemente in difficoltà. Nonostante un inizio difficile, il rapporto tra Martina e Riccardo potrebbe avere sviluppi imprevedibili.
Chi è Giacomo Giorgio, Federico Lentini in Doc – Nelle tue mani?
Cresce sempre di più la carriera di Giacomo Giorgio, attore napoletano classe ’98 visto di recente in diverse serie tv come Noi siamo leggenda e Per Elisa – Il caso Claps. Il vero successo arriva però con la sua presenza in Mare Fuori dove interpreta Ciro Ricci. La parte lo aiuta a diventare molto noto al pubblico, permettendogli così di presenziare anche in altre produzioni come Sopravvissuti e i film dei Manetti Bros. su Diabolik.
Federico Lentini in Doc – Nelle tue mani
Federico è il figlio di un famoso oculista di Milano, cresciuto in ambienti elitari e frequentando le migliori scuole. Pur iscrivendosi alla Facoltà di Medicina con l’intenzione di ereditare la clinica del padre, quest’ultimo impone una condizione: oltre a una laurea eccellente, deve svolgere uno stage in vari reparti specialistici, compreso quello di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano. Tuttavia, Federico mostra scarso interesse per la specializzazione, preferendo godersi serate, belle ragazze e viaggi per alimentare la sua immagine glamour sui social media. La sua vita online, tuttavia, non riflette completamente la realtà, e solo l’esperienza nei reparti potrebbe influire sulla sua prospettiva.
Chi è Elisa Wong, Lin Wang in Doc – Nelle tue mani?
Anche la giovane attrice di origini cinesi Elisa Wong si unisce al cast ufficiale di Doc – Nelle tue mani 3 in un ruolo principale. Il suo esordio nel cinema avviene con il film del 2017 Una Famiglia diretto da Sebastiano Riso, mentre nella pubblicità lavora su quella della Sprite Zero. Rivediamo Elisa Wong in televisione in titoli come The Net gioco di squadra e Il clandestino.
Lin Wang in Doc – Nelle tue mani
Lin Wang è una specializzanda di origini cinesi, cresciuta a Milano in una famiglia che gestisce una catena di grandi magazzini. Nonostante la vita familiare improntata al business, Lin ha il sogno di diventare medico, scaturito dall’esperienza di fungere da interprete per i genitori durante un malore della madre. Questo episodio ha lasciato in lei il desiderio di aiutare le persone. In reparto, Lin si mostra riservata sulla sua vita privata, apparendo timida agli occhi dei colleghi. Solo Federico, notando la sua riservatezza, sembra intuire che dietro la sua apparente quiete si nasconda un animo diverso. Nonostante le loro differenze, potrebbe esserci un’intesa più profonda tra loro.
Chi è Aurora Peres, Barbara in Doc – Nelle tue mani?
Il cast di Doc – Nelle tue mani 3 dà il benvenuto anche ad Aurora Peres, attrice italiana nota soprattutto per aver recitato in titoli come Esterno notte, Màkari, Il traditore e Il tuttofare.
Barbara in Doc – Nelle tue mani
Barbara è la nuova assistente di Doc, del quale finisce per prendersi una cotta.
Chi è Diego Ribon, Alberto Bramante in Doc – Nelle tue mani?
Tra le new entry di stagione incontriamo anche Diego Ribon, attore veneziano classe ’60 celebre per la sua lunga filmografia tra cinema e televisione. Da R.I.S – Delitti imperfetti, fino a recitare in Un Passo dal cielo, Suburra – La serie e Blanca, per citarne alcune. Al cinema lo ricordiamo invece per essere apparso in film come Le conseguenze dell’amore, Per niente al mondo e Siccità.
Alberto Bramante in Doc – Nelle tue mani
Diego Ribon si unisce al cast di Doc – Nelle tue mani 3 nella parte del personaggio di Alberto Bramante.
Chi è Arianna Scommegna, Sabrina Marabini in Doc – Nelle tue mani?
Anche l’attrice di cinema e teatro Arianna Scommegna si unisce al cast di Doc – 3 nella parte di Sabrina Marabini. L’attrice milanese classe ’73 è nota soprattutto per titoli come Fai bei sogni, Il colore nascosto delle cose e Tolo Tolo.
Sabrina Marabini in Doc – Nelle tue mani
Sabrina Marabini è la nuova direttrice amministrativa dell’ospedale che pone a Fanti un ultimatum: se il reparto non raggiunge gli obiettivi di bilancio, sarà ridotto e accorpato a un altro primariato.
Chi è Luca Argentero, Andrea Fanti in Doc – Nelle tue mani?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE DOC – Nelle Tue Mani!
Ritroviamo il protagonista assoluto di Doc- Nelle tue mani Luca Argentero. L’attore torinese classe ’78 è ricordato soprattutto per aver recitato in film come Mangia prega ama, Solo un padre e Oggi sposi. La sua vastissima filmografia comprende però altri numerosi progetti come il film Io, Leonardo in cui interpreta Leonardo Da Vinci, la serie tv Sirene e fiction come Carabinieri e Ragion di Stato. Di recete abbiamo l’attore nella nuova serie tv firmata da Ferzan Özpetek tratta dal suo omonimo film Le fate ignoranti disponibile su Disney+.
Andrea Fanti in Doc – Nelle tue mani
Il protagonista di questa storia è Andrea Fanti, uno dei migliori primari di Medicina Interna ma per nulla empatico con i suoi pazienti. La sua vita è sconvolta all’improvviso a seguito di un colpo di pistola alla testa che gli causa un grave trauma cerebrale. Dopo l’incidente, infatti, Andrea Fanti perde dodici anni di memoria dimenticandosi anche della morte del figlio, e ricordando l’ospedale come unico luogo familiare. È proprio da lì che Andrea prova a ricostruire la sua vita, prima da paziente e poi da medico finalmente aperto all’empatia e all’ascolto.
Nelle nuove puntate Doc si trova ad affrontare una nuova sfida. Reintegrato nel ruolo di primario, fa del suo meglio per gestire il reparto, cercando di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Direzione, senza però rinunciare alla qualità e all’attenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti.
Chi è Matilde Gioli, Giulia Giordano in Doc – Nelle tue mani?
Accanto a Luca Argentero rivediamo anche la bellissima Matilde Gioli, attrice e modella milanese nota soprattutto per aver esordito nel 2014 in una puntata di Gomorra – La serie. Da quel momento in poi ha inizio la sua fortunata carriera che la vede recitare anche in film come Bell’ di papà, Un posto sicuro, La casa di famiglia e Moschettieri del re – La penultima missione. Nel corso del 2022 la vedremo recitare anche in un film Netflix originale diretto da Alessio Maria Federici, Quattro metà.
Giulia Giordano in Doc – Nelle tue mani
Ad affiancare il dottor Andrea Fanti è la dottoressa Giulia Giordano. Da lui aveva aveva imparato a mantenere una certa distanza e freddezza dai pazienti. Lei è anche la dottoressa di cui Andrea era innamorato prima di perdere la memoria, cosa che la porta ad entrare in conflitto con il medico che adesso non è più in grado di riconoscerla.
Chi è Gianmarco Saurino, Lorenzo Lazzarini in Doc – Nelle tue mani?
Grande attesa anche per il ritorno nel cast del giovane Gianmarco Saurino, attore classe ’92 noto soprattutto per aver recitato nel ruolo del giovane avvocato Nicodemo Santopaolo nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti. Visto di recente in Per Elisa – Il caso Claps, la sua filmografia comprende anche altri progetti per il piccolo schermo come Questo è il mio paese, C’era una volta Studio Uno, Non dirlo al mio capo e Leonardo. Nel corso del 2024 Gianmarco Saurino sarà inoltre presente nella seconda stagione della serie tv Netflix La legge di Lidia Poët.
Lorenzo Lazzarini in Doc – Nelle tue mani
Nel corso della seconda stagione, fra le vittime più importanti della COVID-19, troviamo proprio il medico Lorenzo Lazzarini, individuato a posteriori come il paziente zero, ovvero colui che ha introdotto il virus nell’ospedale, seppur in maniera inconsapevole. All’inizio della nuova stagione torniamo a sentire parlare di lui tramite flashback.
Chi è Sara Lazzaro, Agnese Tiberi in Doc – Nelle tue mani?
Torna nel cast di Doc- Nelle tue mani anche l’attrice Sara Lazzaro, ricordata soprattutto per aver recitato in film come 18 regali, Dieci inverni e La scoperta dell’alba. L’attrice si dedica anche ai progetti per il piccolo schermo come The Young Pope, Call My Agent – Italia, Volevo fare la rockstar e La guerra è finita. Nel medical drama targato Rai Sara Lazzaro interpreta invece la direttrice dell’ospedale Agnese Tiberi.
Agnese Tiberi in Doc – Nelle tue mani
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Andrea Fanti non riesce a ricordarsi della collega Giulia perché in ospedale lavora anche Agnese Tiberi, ex moglie e ora direttrice sanitaria della struttura. Sebbene siano separati ormai da molti anni, Fanti desidera riconquistarla a tutti i costi. Allo stesso tempo però la donna si è rifatta una vita, e a differenza dell’ex marito non può cancellare il passato con tanta semplicità.
Chi è Pierpaolo Spollon, Riccardo Bonvegna in Doc – Nelle tue mani?
Pierparolo Spollon visto di recente in un’altra fiction Rai come Blanca nella serie tv Netflix Odio il Natale, torna protagonista anche del cast della terza stagione di Doc. Ricordiamo inoltre il giovane interprete padovano anche per aver recitato in altri titoli come L’allieva, Leonardo, Che Dio ci Aiuti e La porta rossa.
Riccardo Bonvegna in Doc – Nelle tue mani
Rivediamo Riccardo Bonvegna, giovane specializzando particolarmente esuberante che dietro alla sua simpatia nasconde un misterioso segreto.
Chi è Beatrice Grannò, Carolina Fanti in Doc – Nelle tue mani?
Ricordata soprattutto dai fan di Enrico Piaggio: Un sogno italiano, anche Beatrice Grannò torna del cast di Doc- Nelle tue mani ma in un cameo. Stiamo parlando della giovanissima attrice romana presente già in diversi film come Tornare, Security e Gli indifferenti. Nella fiction Rai Beatrice interpreta la figlia del protagonista, ovvero la giovane Carolina Fanti.
Carolina Fanti in Doc – Nelle tue mani
Ad unire Andrea Fanti con la ex moglie Agnese è Carolina, la loro figlia maggiore cresciuta troppo in fretta dopo l’improvvisa morte del fratello. La ragazza è infatti un’adulta nel corpo di una ragazzina, alla quale inoltre sono troppo spesso mancate le giuste attenzioni. Carolina sente il peso dell’indifferenza dei suoi genitori, e per questo motivo cela dentro di sé un disagio profondo nascosto da troppo tempo. All’inizio della nuova stagione la ragazza lascia momentaneamente Milano, per poi tornare in seguito nel corso degli episodi.
Chi è Marco Rossetti, Damiano Cesconi in Doc – Nelle tue mani?
Diplomato al Centro sperimentale di cinematografia nel 2011, Marco Rossetti inizia la sua carriera artistica nel 2003 con l’opera teatrale Cronaca di un amore terrestre di Thomas Otto Zinzi, regista che lo sceglie anche l’anno successivo per La vendetta dell’amore. L’attore romano ha mosso i primi passi in ambito televisivo nelle fiction poliziesche più note come Distretto di Polizia, R.I.S. – Delitti Imperfetti, Squadra Mobile e Il Cacciatore. Più recenti sono invece le sue partecipazioni a fiction come Black Out – Vite sospese e Un passo dal cielo.
Damiano Cesconi in Doc – Nelle tue mani
Damiano è un medico strutturato che arriva da Roma dopo la pandemia. Affronta i rapporti umani così come affronta i casi medici: con leggerezza e distacco, cercando di non farsi coinvolgere troppo. Perché per lui il lavoro in ospedale è solo una piccola parte della vita, a cui dare un peso proporzionato al compenso che riceve. La personalità di Giulia e la sua dedizione alla medicina non lo lasciano indifferente e metteranno alla prova il cinismo e la disillusione maturati dopo anni di lavoro e soprattutto nei lunghi mesi della prima ondata.
Chi è Giovanni Scifoni, Enrico Sandri in Doc – Nelle tue mani?
Anche l’attore, scrittore e drammaturgo romano Giovanni Scifoni fa parte del cast di Doc- Nelle tue mani. L’attore, dopo aver esordito al cinema nel 2003 nel film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, inizia subito una rapida escalation che lo vede recitare i numerosi progetti tra cinema e televisione. Lo ricordiamo ad esempio in fiction come Mio figlio, Don Matteo 6, L’onore e il rispetto, Squadra antimafia e Leonardo. Nella fiction Rai Doc- Nelle tue mani Giovanni Scifoni interpreta il migliore amico di Andrea Fanti, Enrico Sandri.
Enrico Sandri in Doc – Nelle tue mani
Presente in prima linea nel percorso di guarigione del dottor Fanti è il suo migliore amico Enrico Sandri. Lui è un neuropsichiatra infantile caratterizzato da una grande sensibilità umana. La sua presenza e il suo aiuto, infatti, sono fondamentali per il percorso di riabilitazione di Andrea.
Chi è Elisa Di Eusanio, Teresa in Doc – Nelle tue mani?
Chi è Elisa Eusanio nel cast di Doc – Nelle tue mani 3? Conosciamo meglio l’attrice presente nella serie Rai campione di ascolti sin dalla prima stagione. Dopo aver ottenuto il diploma presso L”Accademia Nazionale Silvio D’Amico”, Elisa debutta al cinema nel film Come tu mi vuoi di Volfango De Biasi. La rivediamo poi recitare in Benedetta follia, Nessuno come noi e L’agenzia dei bugiardi. Sul piccolo schermo, invece, l’attrice recita in fiction molto note come La dottoressa Giò, La guerra è finita e Il commissario Manara.
Teresa Maraldi in Doc – Nelle tue mani
Ritroviamo nella fiction ospedaliera uno dei personaggi più amati dal pubblico, Teresa Maraldi. Lei è la dolce e caparbia caposala del reparto di Medicina Interna, dunque una collaboratrice del dr. Fanti per il quale nutre una fiducia assoluta. Proprio come una mamma, Teresa sa essere tenera e protettiva, ma a volte anche severa e obiettiva.
Guest Star
Chi è Barbascura X in Doc – Nelle tue mani 3?
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Grande attesa per l’arrivo del noto youtuber, scrittore, comico e soprattutto divulgatore scientifico Barbascura X nel corso della seconda puntata di Doc – Nelle tue mani 3. In occasione della sua apparizione nel cast del medical drama, Barbascura interpreta un paziente chiamato Signor Bollini, celebre travel blogger che prima del suo prossimo viaggio alle Antille decide di sottoporsi a un controllo. A questo punto lo specializzando Federico (Giacomo Giorgio) lo riconosce all’istante, chiedendogli emozionato di fare una foto insieme a lui.
Non torna in Doc 3
Simona Tabasco nel ruolo Elisa Russo
Presente nel cast di Doc – Nelle tue mani fino alla seconda stagione, diciamo addio anche a Simona Tabasco, giovane attrice celebre per il recente successo di The White Lotus 2 e per aver recitato nella serie tv Netflix Luna Park. Non dimentichiamoci poi di fiction come 1994, I bastardi di Pizzofalcone 2 ed È arrivata la felicità. In Doc Simona interpretava il personaggio di Elisa Russo, una ragazza chiusa e poco socievole che nel tempo si costruisce la sua corazza per difendersi dalle difficoltà della vita.
Alberto Malanchino nel ruolo di Gabriel Kidane
Salutiamo il giovane Alberto Malanchino, visto già nella fiction La strada di casa e nella serie tv Netflix Summertime, qui nei panni di Gabriel Kidane, perfezionista del gruppo di specializzandi fino alla seconda stagione. Il suo personaggio esce alla fine della seconda stagione.
Silvia Mazzieri nel ruolo di Alba Patrizi
Nemmeno Silvia Mazzieri, nota soprattutto per aver recitato in Braccialetti Rossi 3, Il Paradiso delle Signore e Vivi e lascia vivere, sarà più presente nel cast di Doc- Nelle tue mani 3 nel ruolo di Alba Patrizi.
Alice Arcuri nel ruolo di Cecilia Tedeschi
Salutiamo anche Alice Arcuri, attrice nata a Genova e diplomata alla Scuola del Teatro Stabile, dove nel 2006 ottiene il premio Hystrio come miglior attrice esordiente. Dopo una lunga serie di spettacoli teatrali, approda sul piccolo schermo con Don Matteo 11, nel 2018. Per la regia di Maria Sole Tognazzi la vediamo recitare in Petra (2020), che precede la partecipazione ad altre due serie nel 2021: Fedeltà di Andrea Molaioli e Stefano Cipani; Blanca di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli. In Doc 2 l’interprete ha vestito i pani di Cecilia, infettivologa arrivata all’Ambrosiano a causa dello scoppio del Covid-19, e uscita di scena dopo la seconda stagione.
Giusy Buscemi nel ruolo di Lucia Ferrari
Non torna nel cast dei nuovi episodi nemmeno Giusy Buscemi, attrice ed ex-modella siciliana, vincitrice del concorso Miss Italia 2012. La sua carriera da attrice ha spaziato tra cinema e televisione in particolare nelle fiction Rai. Nel 2014 prende parte a Don Matteo 9 e alla miniserie La bella e la bestia dello stesso anno. Sempre accanto a Terence Hill, appare nella serie Un passo dal cielo 6 e partecipa alla nota soap opera Il paradiso delle signore. Nel corso della seconda stagione di Doc l’attrice ha interpretato il ruolo di Lucia Ferrari, giovane psicologa molto preparata.
Lascia un commento