Doc – Nelle tue mani 3 ci sarà
Doc – Nelle tue mani 3 è arrivata. Noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistare, oltre a Matilde Gioli (alias Giulia Giordano), Luca Argentero (aka Doc) il 10 gennaio 2022. A latere della conferenza stampa, nel corso dell’intervista a noi rilasciata, l’attore che interpreta il protagonista svela di essersi immaginato lo sviluppo della fiction su tre stagioni. Queste sono le sue parole a riguardo: “Io l’ho sempre immaginata su tre stagioni”. Ebbene, la terza stagione diventa realtà.
Intanto, aggiunge Luca Argentero, “siamo in onda in questo momento in mezzo mondo ed è forse la più grossa soddisfazione che potevamo raccogliere da questo lavoro perché nelle programmazioni – ogni tanto guardo sui social, su Instagram – in alcuni Paesi siamo prima di Grey’s Anatomy e dopo The Good Doctor alla stregua di grandissime serie medicali internazionali e è un risultato piuttosto clamoroso oltre che inaspettato. Quindi è una bella responsabilità, ma genera un sacco di entusiasmo.”
Quando esce Doc – Nelle tue mani 3
La terza stagione di Doc – Nelle tue mani debutta su Rai 1 in prima visione e su RaiPlay in streaming e on demand dall’11 gennaio 2024 per otto serate. Il 18 e il 19 dicembre i primi due episodi sono in anteprima al cinema.
Intanto riportiamo le date di rilascio delle due precedenti. La prima stagione debutta su Rai 1 il 26 marzo 2020 e è stata divisa in due parti. Il ciclo di episodi successivo, invece, esordisce sul primo canale Rai il 13 gennaio 2022. Di conseguenza, ci aspettiamo che la terza stagione arrivi nel primo trimestre del 2024, qualora venga adottato lo schema di rilascio fin qui prediletto. Restiamo in attesa di aggiornamenti da parte della Rai nelle cui mani è il palinsesto.
Nell’intervista rilasciata a Fanpage il 17 marzo 2022, infatti, lo sceneggiatore Francesco Arlanch annuncia che le riprese per Doc 3 sono previste per il 2023, ma “è difficile dire se andrà in onda lo stesso anno o quello successivo. Poi si entra in un discorso di palinsesto, che dipende solo in parte dal nostro lavoro. Sono ragionamenti della Rai.”
È Luca Argentero (alias Andrea Fanti) a confermare in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni a settembre 2022 che Doc – Nelle tue mani 3 su Rai 1 arriva nel 2024, ponendo così fine alle speculazioni.
Dove è girato Doc – Nelle tue mani 3
Le riprese sono al via lunedì 15 maggio 2023. Lo annuncia Luca Argentero, ospitato da Fiorello a Viva Rai2! e sui social. Le scene interne su girano a Formello, dove hanno sede gli studi di Lux Vide. A Milano, invece, hanno luogo le riprese degli esterni. Milano, tra l’altro, è anche la città dove è ambientata la serie.
Trama di Doc – Nelle tue mani 3
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE DOC – Nelle Tue Mani!
Andrea Fanti è alla guida del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano nelle nuove vesti di primario. La sua squadra è affiatata e più che fidata. Ne fanno parte Giulia Giordano, Riccardo Bonvegna, Damiano Cesconi, ma anche nuovi componenti. La terza stagione accoglie tre specializzandi: Federico, Martina e Lin.
Al centro di Doc – Nelle tue mani 3, come sempre, ci sono le storie dei pazienti, intrecciate a quelle dei medici per raccontare il valore della cura dell’altro e dell’ascolto. Tuttavia, Doc deve fare i conti anche con una novità assoluta. Fa capolino un ricordo emerso dai dodici anni di buco nero della sua amnesia. Non è che la memoria di Andrea sta tornando? Nel caso fosse così, la sua esistenza e quella di coloro che gli stanno intorno potrebbero subire uno scossone.
Viola Rispoli, sceneggiatrice di Doc – Nelle tue mani insieme a Francesco Arlanch, racconta in un’intervista rilasciata il 17 marzo 2022 a Fanpage.it, rivela le prossime svolte per i personaggi. Dopo Doc – Nelle tue mani 2 in cui è stata esplorata la reazione alla pandemia di ognuno, “nella terza stagione faremo in modo che ognuno di loro abbia un’altra opportunità. È anche il senso che diamo alle malattie che raccontiamo, come possibilità di una nuova vita per i personaggi che le affrontano e le superano.”
Come finisce Doc – Nelle tue mani 2
La seconda stagione finisce con l’episodio 16, dal titolo “Mutazioni”. I dottori vivono una condizione sui generis, una quarantena forzata da cui è difficile uscire. Sono chiusi in reparto, impegnati in una lotta contro il tempo. Ogni istante è prezioso perché devono fermare un batterio multiresistente da cui sono stati tutti contagiati.
Doc ha in mente una soluzione tanto drastica quanto rischiosa. Decide di metterla sul piatto come opzione. La scelta se adottarla o meno sta a Giulia. Sulle spalle della Giordano c’è il peso della decisione. È più opportuno fidarsi di Doc e assumersi le conseguenze o no?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Intanto, anche per Cecilia e Agnese arriva il momento di prendere posizione. Sono a un bivio: possono collaborare per aiutare Andrea oppure permettere che le loro divisioni abbiano la meglio una volta per tutte.
Cast di Doc – Nelle tue mani 3, attori e personaggi
Nel cast è atteso il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Luca Argentero (Andrea Fanti)
- Matilde Gioli (Giulia Giordano)
- Sara Lazzaro (Agnese Tiberi)
- Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna)
- Giovanni Scifoni (Enrico Sandri)
- Marco Rossetti (Damiano Cesconi)
- Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi)
- Giovanni Scifoni (Enrico Sandri)
A loro si uniscono anche alcune attese new entry come nel caso di Giacomo Giorgio in quello di Federico Lentini, Laura Cravedi nella parte di Martina Carelli, Elisa Wong nel ruolo di Lin Wang, e Aurora Peres e Diego Ribon nei rispettivi ruoli di Barbara e Alberto Bramante.
Del cast della terza stagione invece non farà parte Simona Tabasco: “Non ce l’ho fatta ad incastrare gli impegni” ha dichiarato l’attrice durante l’incontro con il pubblico presente al Festival di Giffoni.
A meno che non ci siano dei flashback, non ci aspettiamo di vedere Silvia Mazzieri, dato che Alba muore nel finale di Doc – Nelle tue mani 2. Diverso invece è per Gianmarco Saurino, alias Lorenzo, pronto a tornare in alcune scene dei nuovi episodi tramite dei ricordi del passato.
Trailer di Doc – Nelle tue mani 3
Episodi di Doc – Nelle tue mani 3, quanti sono
Quanti sono gli episodi di Doc – Nelle tue mani 3? Sia la prima sia la seconda sono formate da sedici episodi. La terza è composta dallo stesso numero di episodi, trasmessi in otto serate.
La terza stagione vede alla regia Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo, Matteo Oleotto. È prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction
Quando va in onda Doc – Nelle tue mani 3?
Come anticipato, la programmazione di Doc 3 prosegue per otto settimane, ogni giovedì dalle 21:30 circa – ad eccezione di giovedì 8 febbraio – fino al 7 marzo. Trovi di seguito lo schema completo con tutte le date di messa in onda da segnare sul calendario.
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – in onda giovedì 11 gennaio 2024;
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – in onda giovedì 18 gennaio 2024;
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – in onda giovedì 25 gennaio 2024;
- Quarta puntata (episodi 7 e 8) – in onda giovedì 1° febbraio 2024;
- Doc – Nelle tue mani 3 non va in onda giovedì 8 febbraio 2024;
- Quinta puntata (episodi 9 e 10) – in onda giovedì 15 febbraio 2024;
- Sesta puntata (episodi 11 e 12) – in onda giovedì 22 febbraio 2024;
- Settima puntata (episodi 13 e 14) – in onda giovedì 29 febbraio 2024;
- Ottava puntata (episodi 15 e 16) – in onda giovedì 7 marzo 2024.
ATTENZIONE: la programmazione di Doc 3 può subire variazioni
Doc – Nelle tue mani 3 in streaming, dove vederlo
Doc – Nelle tue mani in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Sul servizio streaming trovi inoltre gli episodi completi delle due stagioni precedenti.
Lascia un commento