Chi è Chiara in Doc – Nelle tue Mani?
Chiara in Doc – Nelle tue mani è una ex di Lorenzo. Del loro coinvolgimento amoroso scopriamo quando Lazzarini va a casa sua dopo anni e i due si incontrano nuovamente. Lorenzo è cambiato, ma in presenza della ragazza ricade nel vortice della dipendenza. Questo scivolone non passa inosservato al Policlinico Ambrosiano. Marco, però, decide di sottoporre Lorenzo a controlli costanti. Gli sta dando una seconda possibilità, ma non deve sprecarla.
Doc – Nelle tue Mani Chiara si salva?
Nell’episodio 14 dal titolo Perdonare e Perdonarsi uno dei due casi di puntata ruota intorno proprio a Chiara. Quando due affittuari del suo Bed & Breakfast la vedono accasciata a terra, chiamano l’ambulanza. La sue condizioni sono critiche e Lorenzo teme che sia in overdose. In realtà, nel corso della puntata, si scopre che Chiara in Doc – Nelle tue mani stava trasportando droga. Non ne ha assunta. Le dimissioni la aspettano. Essendo entrata in un brutto circolo, però, Doc non è tranquillo e le offre ospitalità.
È sera. Andrea sta passeggiando con Giulia mangiando una pizza fatta a tramezzino come ai vecchi tempi. Andrea e Giulia tornano insieme? La telefonata che riceve è da Chiara e è particolarmente allarmante. Doc e la Giordano si precipitano a casa e portano la ragazza in ospedale. Per ora Chiara si salva, ma non è finita.
Cos’ha Chiara in Doc – Nelle tue mani? La malattia di Wilson
A seguito di ulteriori accertamenti i medici scoprono che cos’abbia Chiara. I tremori, la difficoltà di concentrazione, la disfagia (vale a dire difficoltà a deglutire liquidi o cibi) e tanti altri sintomi che lasciamo a chi è competente elencare, portano a diagnosticarle la malattia di Wilson.
Lorenzo spiega a Chiara che l’“ameba mangia cervello” si sarebbe potuta fermare. Ormai la malattia di Wilson si può curare. La ragazza è felice: ha un possibile futuro davanti a sé!
Doc – Nelle tue Mani Chiara muore?
Arriva la svolta sul finale dell’episodio 14 di Doc – Nelle tue mani. “Siamo arrivati troppo tardi” ammette nella tristezza Lazzarini. Il fegato di Chiara è già in cirrosi epatica. Lorenzo chiede a Doc di parlare con la ragazza. Il giorno prima l’ex le ha dato speranza, ma oggi è tutto diverso.
Chiara muore o ce la fa? Ecco quello che sappiamo!
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate di Doc – Nelle tue Mani].
Per salvare Chiara c’è solo un modo: il trapianto. Inizia, quindi, per Lorenzo, una battaglia che non è intenzionato a perdere. Vuole, spera, deve far rientrare Chiara nella lista per i trapianti.
Lascia un commento