Doc – Nelle tue mani 2, come muore Alba
Nel gran finale di Doc – Nelle tue mani 2 Alba muore. In Doc come è morta Alba? Nell’ottava e ultima puntata della seconda stagione della fiction per la regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli dobbiamo dire addio a un altro personaggio. Dopo la drammatica dipartita di Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino) all’inizio del secondo ciclo di episodi, c’è un altro membro della squadra di Doc che non sopravvive a questa stagione. Nel finale di Doc 2 Alba Patrizi muore. Perché? Ecco cosa ha svelato l’attrice che la interpreta, Silvia Mazzieri.
Alba è morta in Doc 2, ma non perché Silvia Mazzieri era incinta
In un post pubblicato sul suo profilo Instagram verificato sabato 19 marzo 2022, Silvia Mazzieri commenta la morte di Alba Patrizi in Doc 2. Comincia da un ringraziamento ai fan: “Volevo ringraziarvi per il vostro sincero affetto che mi state dimostrando in tutti i modi e dirvi quanto vi sia grata per le vostre attentissime considerazioni.” Per un attore o per un’attrice questo è già motivo di orgoglio.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE DOC – Nelle Tue Mani!
In più, Silvia Mazzieri è particolarmente legata al personaggio di Alba perché “dei personaggi che ho interpretato in questi anni quello di Alba è sicuramente il più significativo, per profondità, intuito e dolcezza.”
La scelta di far morire Alba nella seconda stagione di Doc ha lasciato di stucco anche lei perché ci tiene a precisare che “dopo anni di intenso lavoro degli sceneggiatori e della produzione ha sorpreso anche me la decisione di far terminare il ruolo di Alba che non trovava più uno spazio drammaturgico soddisfacente e degno per come era stato costruito il personaggio.” Poi, arriva un tassello ulteriore. Silvia Mazzieri è in dolce attesa, ma ciò non ha influito sul destino di Alba nella fiction. È la stessa attrice a dirlo: “La mia gravidanza quindi non ha nulla a che fare con l’uscita di scena di Alba.”
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ci mancherà Alba la cui interprete ringrazia ancora “tutta la squadra di Doc , i miei compagni di viaggio, le maestranze che troppo spesso vengono dimenticate, ma che sono il vero motore di questa industria… e soprattutto voi, pubblico di una sensibilità ammirevole.” Infine, una dichiarazione di amore: “Vi ho amato e vi amo tutti.”
Silvia Mazzieri si firma “La vostra Alba.” È “nostra” ma soprattutto di Riccardo che, grazie a lei, in questa stagione si è fermato e ha capito quanto sia importante riconoscere di avere un problema per poterlo affrontare in modo costruttivo.
Quanto ci manca questa coppia? Troppo, decisamente troppo.
Lascia un commento