Doc – Nelle tue mani Giulia ha qualche speranza di tornare con Andrea?
All’inizio dell’episodio 7, Like, vediamo Giulia pensierosa davanti alla macchinetta del caffè. In Doc – Nelle tue mani Giulia e Andrea tornano insieme? Le si avvicina Lorenzo suggerendole di parlare con Andrea perchè non può trovare le risposte che cerca in quel caffè. Non ce la fa più a vedere la collega in quello stato, pur provando per lei dei sentimenti che vanno oltre l’affetto. “Pensi che non ci abbia provato?” gli chiede Giulia. Il momento giusto sembra non arrivare mai.
Allora Lorenzo fa un gesto d’effetto. “Guardami: ti amo” le dice con una dolcezza infinita. Giulia spalanca i suoi occhioni da cerbiatto e lui continua: “sono pazzo di te, non sopporto l’idea di vederti con un altro”. Di fronte alla reazione spiazzata della ragazza Lorenzo specifica che – ovviamente – sta scherzando, ma è un trucchetto infallibile. Quello che a noi sembra palese è che Lorenzo ami davvero Giulia: tra loro può nascere un amore? I presupposti paradossalmente ci sono anche se, per lui la spinge a chiarire con Andrea.
Lorenzo continua: “Il punto è: tu sai come saresti se aspettassi sempre il momento giusto nella vita?. Di fronte a una Giulia senza la risposta pronta, scherza: “vergine”. È il suo modo per dirle di non attendere più. Il momento giusto per parlare con Doc.
In Doc – Nelle tue mani Giulia e Andrea tornano insieme?
Andrea prende le pillole di Enrico, che in realtà sono quelle “finte” fatte avere allo psichiatra da Marco e dalla moglie. La terapia falsata di Doc ha presto delle conseguenze… Ad ogni buon conto Giulia segue il consiglio di Lorenzo e va da Andrea per parlargli di “loro” prima dell’incidente.
La Giordano ce la mette tutta per convincerlo che nonostante ci siano “un sacco di cose che non ti piacciono di questa realtà”, prima ce ne erano anche di belle. Ad esempio quel caffè che bevevano insieme prima di iniziare il turno: “e sai perchè?” gli chiede la collega.
Andrea non ne ha idea e non l’avrà perché entra la caposala e interrompe la conversazione. La figlia di Doc – Carolina – è in ospedale in seguito a uno svenimento.
Nel corso della quarta puntata (episodi 7 e 8) vediamo che Giulia non ha altre occasioni per parlare con Andrea. Anzi, sorprende Doc abbracciare Carolina e Agnese dopo la confessione della figlia sulla morte del fratello.
Pur amando Andrea non si vuole intromettere nella vita che sta cercando di ricostruire. Tuttavia, prendiamo in prestito le parole di Doc e Riccardo: “non è finita”. In Doc – Nelle tue mani Giulia e Andrea tornano insieme oppure lei è pronta per voltare pagina? Ancora non lo sappiamo, ma sospettiamo che ci sia una possibilità concreta di riavvicinamento. Al tempo stesso, però, Giulia accetta l’invito di Lorenzo… Cosa significa?
Lascia un commento