Doc, su Fox arriva il remake americano
Il network americano Fox ha ordinato una prima stagione – senza passare per il pilot – del remake statunitense di Doc, creata dai produttori esecutivi Barbie Kligman (Magnum P.I., Secrets and Lies, Private Practice), Hank Steinberg (For Life, Without a Trace) e Erwin Stoff (Io sono leggenda, Matrix). La nuova serie tv, che sarà co-prodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios, debutterà su Fox negli Stati Uniti durante la stagione televisiva 2024-2025.
È Deadline in esclusiva a riportare, il 4 marzo 2024, l’inizio della fase di produzione a Toronto.
Trama di Doc, anticipazioni sul remake americano
Basata sulla serie italiana acclamata in tutto il mondo Doc – Nelle tue mani – creata e prodotta da Lux Vide, una società Fremantle, e con protagonista Luca Argentero – Doc di Fox è un nuovo dramma medico. È incentrato sulla brillante e tenace dottoressa Amy Elias, primario di medicina interna e di famiglia al Westside Hospital di Minneapolis.
Una lesione cerebrale ha cancellato gli ultimi otto anni della sua vita eAmy deve affrontare in un mondo sconosciuto in cui non ricorda niente. Dai pazienti che ha curato ai i colleghi che ha incrociato, dall’anima gemella da cui ha divorziato all’uomo che ora ama fino alla tragedia che le ha fatto allontanare tutti. Amy può contare solo sulla figlia diciassettenne. Si tratta di una giovane donna che non può dire di conoscere e che ricorda come una bambina di 9 anni. Inoltre, può fare affidamento su una manciata di amici devoti. Al contempo, lotta per continuare a esercitare la professione medica, nonostante abbia perso quasi un decennio di conoscenze ed esperienze. Nella serie italiana originale sono apparse anche Simona Tabasco e Beatrice Grannò, che il pubblico americano ha potuto conoscere e apprezzare nella seconda stagione di The White Lotus.
“Questo dramma medico commovente ed eroico è la definizione stessa di eccellenza narrativa e ciò che il pubblico si aspetta da Fox”, ha dichiarato Michael Thorn, Presidente della programmazione sceneggiata di Fox Entertainment. “Doc esplora le emozioni crude, la redenzione e la resilienza dello spirito umano in modi che raramente vediamo, e per questo, rendiamo merito alla leadership creativa di Barbie, Hank ed Erwin, che sappiamo daranno vita a questa storia spettacolare, a questo straordinario materiale di partenza e ai nostri preziosi partner della Sony.”
“Siamo entusiasti dell’ispirazione di Barbie e Hank per la serie italiana, emotivamente coinvolgente e acclamata in tutto il mondo, e non potevamo avere un partner migliore in FOX per portare il format negli Stati Uniti”, ha aggiunto Katherine Pope, Presidente di Sony Pictures Television Studios.
Cast di Doc, attori e personaggi del remake
Molly Parker sarà la nuova dottor Andrea Fanti: l’attrice è stata scelta per il ruolo della protagonista di Doc, il remake statunitense.
Molly Parker è stata nominata agli Emmy per la sua interpretazione di Jackie Sharp in House of Cards. Recentemente ha prestato il volto a Maureen Robinson nella serie Netflix Lost in Space e ha interpretato la signora Darling nel film Peter Pan & Wendy distribuito da Disney+.
Nel cast del remake di Doc – come annuncia Deadline in esclusiva il 4 marzo 2024 – ci sono, nel cast principale:
- Molly Parker
- Omar Metwally
- Amirah Vann
- Jon Ecker
- Anya Banerjee
Tra gli attori ricorrenti, invece, troviamo:
- Scott Wolf
- Patrick Walker
Trailer del remake di Doc, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della stagione, giacché non è ancora nota la data di uscita precisa. Ci aspettiamo che sia reso disponibile a circa due mesi dal debutto. Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Doc sarà co-prodotto da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios. Barbie Kligman è showrunner e produttore esecutivo. Hank Steinberg (Channel Road Productions) ed Erwin Stoff (3 Arts Entertainment) sono i produttori esecutivi. Creata da Francesco Arlanch e Viola Rispoli, Doc – Nelle tue mani ha debuttato in Italia su Rai 1 nel 2020, dove ha ottenuto i migliori ascolti per una serie televisiva trasmessa dalla rete a partire dal 2007. Da allora, il format della serie è stato venduto in 12 Paesi con sette versioni già realizzate.
Lascia un commento