Doctor Stranger k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
Doctor Stranger (닥터 이방인) è un drama Sud Coreano del 2014 con protagonisti Lee Jong-suk, Jin Se-yeon, Park Hae-jin e Kang So-ra.
La storia ruota attorno a Park Hoon, ragazzo Sud Coreano che ha passato parte della sua vita in Nord Corea dopo che suo padre è stato ingannato per lavorare al Nord come medico. Anche lui, come il padre, crescendo sviluppa un interesse per la medicina ed è conosciuto da tutti per le sue capacità geniali. Qui conosce una ragazza Song Jae-hee, anche lei medico anestesista specializzato in medicina orientale, e se ne innamora.
Pur di non essere separato da lei e vivere una vita migliore, i due cercano un piano per poter fuggire dall’altro lato della frontiera. Riescono ad arrivare ad un passo dal consolato ma durante la fuga Seung-hee rimane uccisa o così crede Hoon.
Scoprirà che non tutto è come sembra e che nulla di ciò che ha imparato nel corso degli anni corrisponde alla realtà. Doctor Stranger è una storia che porta alla luce i conflitti tra Nord e Sud, tra l’essere medico ed essere un soldato, una storia che parla d’amore e di amicizia.
Doctor Stranger cast: attori e personaggi della serie tv
Lee Jong-suk, che interpreta qui il protagonista principale Park Hoon, ragazzo ribelle che ama salvare le vite dei pazienti con metodi nuovi ed laboriosi. Vediamo che il giovane Goo Seung-hyun ha il ruolo di Park Hoon da piccolo. Jin Se-yeon ha il doppio ruolo di Song Jae-hee / Han Seung-hee, è l’amata di Park Hoon. Non si capisce se è una spia nord coreana inviata per riportare senza destare sospetti Hoon in patria o se è solamente una buona dottoressa che somiglia molto alla giovane dottoressa di cui si è innamorato mentre era adolescente. Seo Ji-hee interpreta la controparte di Song Jae-hee da giovane. Abbiamo poi Park Hae-jin, altro personaggio importante e misterioso. Jea-joon è il rivale e collega chirurgo di Park Hoon ed interpreta qui Han Jae-joon (il cui vero nome vedremo poi è Lee Sung-hoon), Kim Ji hoon interpreta la sua versione da giovane. E ultimi ma non per importanza abbiamo: Kang So-ra è qui nel ruolo di Oh Soo-hyun, figlia del capo del Myungwoo Hospital è un chirurgo cardiotoracico. Shin Soo-yun è la versione da giovane di Oh Soo-hyun. Interessante è stata la parte dell’attore Park Hae-joon che qui ha interpretato Cha Jin-soo, agente Nord Coreano a caccia di Park Hoon. Vi sono, nel corso della serie, anche un paio di camei importanti.
Doctor Stranger episodi: dove guardare la serie in streaming
Il medical drama Doctor Stranger è andato in onda dal 5 maggio 2014 all’8 luglio 2014 sulla SBS tutti i lunedì e martedì alle 21:55 per un totale di 20 episodi. Molto seguito a causa delle tematiche affrontate ha avuto un’audience internazionali con broadcast in Cina, Thailandia, Giappone, Vietnam e Filippine. Ora è disponibile nelle piattaforme di streaming di Viki e Dramafever sottotitolato in italiano.
In Cina, gli unici diritti per poter trasmettere in streaming il drama sono stati venduti a $80,000 per episodio. Le uniche piattaforme disponibili legalmente alla fine sono rimaste Youku e Tudou che hanno ricevuto un totale di 50 milioni di visualizzazioni ciascuno. A causa del successo riscosso alcuni produttori hanno intenzione di trasportare in versione cinematografica il drama e farne una versione teatrale che avrà però un finale diverso da quello della serie. In Giappone è andato in onda a partire dal 29 novembre 2014, sul canale via cavo di KNTV.
In Thailandia è andato in onda dal 19 aprile al 27 giugno 2015 sul digitale terrestre PPTV HD. In Vietnam, è andato in onda a partire dal 13 novembre 2015 sulla tv HTV2. Nelle Filippine è andato in onda su Cine Mo! (parte del network digitale della ABS-CBN) a partire dal 1 gennaio 2017 tutte le domeniche dalle 13.00 alle 15.00. In Italia è disponibile con sottotitoli e in HD sulle piattaforme di streaming di Viki e Dramafever.
Doctor Stranger 2 stagione si fa? Le ultime news
Dati i numerosi impegni degli attori protagonisti almeno per il momento una seconda stagione è stata accantonata. Non è però da escludere che si possa fare un seguito del tanto amato drama. Per quanto riguarda la seconda stagione infatti non sono mai uscite notizie certe. Nessuno del cast ha rilasciato dichiarazioni in merito. Non ci resta che attendere per saperne di più ma anche se venisse rinnovato sappiamo che la seconda stagione non inizierebbe prima del prossimo anno.
Lascia un commento