Doctor Who 11 uscita, dal 7 ottobre negli Stati Uniti
nteprima.Al Lucca Comics & Games 2018, infatti, ci sarà un evento speciale con la proiezione in anteprima nazionale del primo episodio della stagione 11.
L’episodio dal titolo La donna caduta sulla Terra segna l’arrivo di Jodie Whittaker nel ruolo del Tredicesimo Dottore.
Doctor Who 11 su Rai 4, dal 20 gennaio
Quando esce Doctor Who 11 stagione in Italia? La serie sarà trasmessa in prima visione assoluta a partire dal 20 gennaio su Rai 4!
La stagione 10 è partita su RAI 4 il 25 dicembre 2017 a distanza quindi di più di un anno dalla stagione 11. Negli Stati Uniti la stagione ha debuttato il 7 ottobre.
Sul catalogo della piattaforma di streaming Netflix sono disponibili in totale 5 stagioni: la numero 5, la numero 6 e la numero 7 che hanno come protagonista l’Undicesimo Dottore, interpretato da Matt Smith; e la numero 8 e la numero 9 che hanno come protagonista il Dodicesimo Dottore dal volto dell’attore scozzese Peter Capaldi.
Doctor Who 11 su Netflix, quando va in onda
Gli abbonati Netflix si stanno chiedendo quando potranno vedere Doctor Who 11. La decima stagione della serie approda su Netflix soltanto il 15 agosto, quasi un anno dopo l’uscita della serie in lingua originale. Possiamo quindi presumere che l’undicesima stagione di Doctor Who sarà disponibile su Netflix non prima del 2019!
Doctor Who 11 uscita, dal 7 ottobre negli Stati Uniti
Credits: BBC OneUfficialmente confermata la data dalla British Broadcasting Company: Doctor Who 11 stagione va in onda a partire da domenica 7 ottobre 2018 sul canale che l’ha sempre trasmessa in patria inglese, BBC One. Il primo episodio della stagione 11 durerà ben 50 minuti, e in totale dovrebbero comporre l’undicesima stagione 10 episodi in tutto. L’ultimo episodio che vede protagonista Capaldi – e anche quello di Steven Moffat, capo della serie dal 2010, ora in uscita dal cast tecnico – è andato in onda il giorno di Natale su BBC One. Dieci nuovi episodi per Doctor Who 11 stagione: ne sono stati filmati undici, inclusa la puntata natalizia. Doctor Who Christmas Special 2018 in onda la sera del 25 dicembre su BBC One.
Tante novità ci aspettano in Doctor Who 11, da quando soprattutto abbiamo scoperto che sarà Jodie Whittaker a prendere in eredità il posto lasciato alla fine di Doctor Who 10 stagione dall’attore Peter Capaldi. Jodie Whittaker sarà la prima donna a vestire i panni del Dottore nell’intera storia della saga titolata Doctor Who, cominciata in Inghilterra per la prima volta nel 1963! Dopo quasi 55 anni, infatti, è una donna a interpretare il Signore viaggiatore nel tempo protagonista della serie. La Whittaker – già vista in tv nella serie della ITV Broadchurch dove vestiva i panni di Beth Latimer – sarà il tredicesimo dottore della storia. Il dodicesimo Dottore interpretato da Peter Capaldi ha fatto la sua ultima apparizione nell’episodio speciale di Natale 2017, poi sarà il turno di Jodie Whittaker.
Alla domanda, quanto dovremo aspettare per la serie successiva, era circolata la notizia che, in un’intervista, lo stesso Moffat aveva annunciato che Doctor Who non sarebbe tornato prima dell’autunno 2018 , utilizzando le parole “autunno del 2018” come potenziale data di lancio di Doctor Who 11. La stessa data sarebbe poi stata confermata anche dalla stessa BBC. In passato, ogni volta che la serie è cominciata in autunno, le riprese della stessa sono iniziate intorno alla prima settimana di gennaio di quell’anno. Le riprese di Doctor Who 11 sono iniziate già alla fine del 2017, quindi potrebbe essere di poco anticipata anche l’uscita. Altre notizie circolate in rete riportavano inoltre che lo showrunner in entrata (che si occuperà quindi di Doctor Who 11) Chris Chibnall fosse talmente tanto impegnato da non riuscire a far partire la serie prima dell’autunno prossimo. Dovremo quindi aspettare ancora qualche mese prima di vedere in azione il nuovo Dottore DONNA!
Doctor Who 11 nuovo logo per la serie
La serie televisiva Doctor Who si è rifatta il look in vista dell’uscita dell’undicesima stagione. Dopo un cambio drastico di Dottore, che in Doctor Who 11 sarà interpretato per la prima volta da una donna, l’attrice Jodie Whittaker, la serie ha deciso di darsi una rinnovata generale, cambiando anche il logo ufficiale. La pagina ufficiale Twitter della serie ha condiviso un breve video in cui viene mostrato il nuovo logo.
Doctor Who 11 streaming, dove vederla
Doctor Who, serie tv britannica di fantascienza prodotta dalla BBC che ha per protagonista il Dottore, un Signore del Tempo, ossia un alieno dalle sembianze umane capace di viaggiare del tempo, che esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina che sfrutta il cosiddetto vortice temporale per girovagare da epoca a epoca, viene trasmessa in patria britannica sin dalla prima stagione risalente al 1963 dal canale BBC One.
In Italia, invece, ci sono ancora intere stagioni inedite di cui è disponibile solo il cofanetto in lingua originale ma sottotitolate. Altre stagioni invece, come le ultime, sono state acquistate dalla Rai. Nello specifico l’ultima stagione – la decima della serie tv Doctor Who – che è composta da 12 episodi è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 31 dicembre 2017 sul canale Rai 4 (Canale 21 del digitale terrestre) e concluderà la visione di tutti gli episodi il prossimo 4 febbraio 2018. La visione assoluta di Doctor Who 10 stagione è stata annunciata dal network Rai con un evento anteprima il 3 novembre al Lucca Comics & Games 2017, in cui è stato trasmesso in anteprima il primo episodio. Per questo, ipotizziamo che anche gli episodi inediti di Doctor Who 11 potrebbero essere trasmessi dalla Rai e più precisamente dal canale Rai 4.
Doctor Who 11 cast, attori e personaggi
Nel cast di Doctor Who 11, in arrivo nell’autunno 2018, abbiamo già anticipato che entrerà l’attrice Jodie Whittaker a prendere in eredità il posto lasciato alla fine di Doctor Who 10 dall’attore Peter Capaldi. Jodie Whittaker sarà la prima stella femminile – dal lontano 1963 – a interpretare l’iconico ruolo di fantascienza, quello del Dottore, nell’intera storia della saga titolata Doctor Who. Jodie Whittaker, ha fatto il suo debutto come tredicesimo Dottore nello speciale natalizio del 2017, dove ha pronunciato solo due parole in quell’inconfondibile accento dello Yorkshire. Il titolo dello speciale, che è stato trasmesso il 25 dicembre 2017, è Twice Upon a Time, durante il quale il Dottore di Peter Capaldi si è dovuto conforntare con la sua prima incarnazione, cercando di convincerlo a rigenerarsi per permettere alla sua storia di continuare. “Sono davvero entusiasta di iniziare questo epico viaggio con Chris e con ogni Whovian (nome della fanbase di Doctor Who) su questo pianeta. E’ più che un onore interpretare il Dottore“, ha detto Jodie Whittaker, dopo l’annuncio di Doctor Who 11 stagione. “Ho sempre saputo che volevo che il Tredicesimo Dottore fosse una donna e siamo entusiasti di aver assicurato la nostra scelta alla numero uno“, ha aggiunto Chris Chibnall, il nuovo showrunner della serie dopo l’uscita di scena di Steven Moffat, capo della serie dal 2010. Chibnall ha poi concluso dicendo: “La sua audizione per Doctor Who ci ha semplicemente entusiasmati tutti. Jodie è una forza della natura, divertente, stimolante, super-intelligente e porterà un sacco di arguzia, forza e calore al ruolo del Tredicesimo Dottore“. Un Dottore del calibro di Jodie Whittaker, dovrà avere al suo fianco una squadra di validi e fidati compagni. Con lei ci saranno Bradley Walsh (Law & Order: UK) nel ruolo di Graham, Tosin Cole (Star Wars: Il risveglio della Forza) nei panni di Ryan e Mandip Gill (Hollyoaks) nel ruolo di Yasmin. Anche Sharon D. Clarke (Holby City) sarà nel cast ma per il momento non ci sono dettagli sul suo personaggio. Pearl Mackie non riprenderà il ruolo di Bill Potts, anche se è apparso nello speciale natalizio. Bill potrebbe non essere l’unico ad abbandonare la serie, forse anche Jenna Coleman vestirà i panni di Clara Oswald per l’ultima volta e inoltre il comico Lee Mack farà una breve apparizione nella prossima stagione.
Doctor Who 11 dottore nuovo, chi è Jodie Whittaker
Protagonista assoluta di Doctor Who 11, in arrivo sulla BBC nell’autunno 2018, sarà Jodie Whittaker, l’attrice donna che per la prima volta in assoluto vestirà i panni dell’alieno dalle sembianze umane che viaggia nel tempo, il Dottore. La Whittaker sarà il Tredicesimo Dottore nella prossima stagione che promette tante novità rispetto al passato. Già il fatto del Dottore donna è una novità assoluta, mai vista finora. Ma altre fonti sembrano riportare alcune anticipazioni secondo cui nei nuovi episodi di Doctor Who 11 faremo la conoscenza di un TARDIS con un aspetto all’interno assolutamente diverso da quanto ci è stato mostrato fino ad adesso. Detto ciò, ci chiediamo, chi è Jodie Whittaker, l’attrice che sarà il prossimo dottore dopo Peter Capaldi? Nata il 3 giugno 1982, l’attrice britannica ha un passato nella recitazione teatrale. Debutta su un palcoscenico nel 2005 al Globe Theatre in La tempesta di Shakespeare e nel 2007 prende il posto di Carey Mulligan nella produzione del Royal Court Theatre dal titolo Il gabbiano di Anton Čechov. Debutta, invece, al cinema nel 2006 in Venus – film inedito in Italia – a fianco di Peter O’Toole e Leslie Phillips, e appare in numerose produzioni televisive britanniche e cortometraggi. Nel 2011 poi recita nella pellicola Attack the Block – Invasione aliena nel ruolo di Sam e nel 2013 interpreta Beth Latimer nella serie televisiva della ITV Broadchurch. Per quanto riguarda la sua vita privata, la donna è sposata con l’attore americano Christian Contreras (Zero Dark Thirty) dal 2008.
https://www.instagram.com/p/BbRoAyqgYec/
In Doctor Who 11, la Whittaker è già stata mostrata – nelle prime immagini promozionali rilasciate da BBC – con il suo nuovo look da Dottore: pantaloni blu scuro, calzettoni in vista, bretelle marroni ed una maglia nera con righe gialle, verdi e rosse. Sopra, un largo cappotto grigio-blu, che rivela ai bordi le stesse righe della maglia. Un look totalmente ricco di riferimenti al passato!
Doctor Who 11 trailer
Il 15 luglio 2018 durante la messa in onda della finale dei Mondiali di calcio di Russia 2018, in un break pubblicitario è stato rilasciato dalla BBC il primo teaser trailer della nuova stagione di Doctor Who in onda a partire dal prossimo autunno. Nel trailer alcune persone intente in alcune come guardare un video sul cellulare, mangiare una pizza, leggere una rivista, sono interrotte da qualcosa di magico che attira la loro attenzione e che sembra impossessarsi momentaneamente di loro, il tempo sembra arrestarsi, l’universo sta chiamando il nuovo dottore (Jodie Whittaker) che appare sorridente nella scena finale del trailer.
Grazie alla pagina Facebook Doctor Who Italy!
Lascia un commento