Doctor Who 15 ci sarà?
Ci sarà Doctor Who 15. La quindicesima stagione del reboot – e la seconda nell’era Disney – è stata ufficialmente commissionata da BBC insieme alla precedente, con Russell T Davies al timone. Davies è tornato a guidare la serie di fantascienza più longeva della televisione per creare una sorta di universo condiviso: sono in lavorazione nuovi spin-off di DW tra cui uno sullo UNIT con Jemma Redgrave nei panni di Kate Stewart.
Quando esce Doctor Who 15
Il debutto della stagione 15 è atteso nel corso del 2025 su BBC e Disney+. Le riprese sono iniziate lo scorso 23 ottobre e si sono concluse il 25 maggio: la quindicesima stagione, pertanto, è già stata girata e attualmente si trova in fase di post-produzione. Quel che è certo è che il 25 dicembre sarà lo speciale natalizio targato 2024 ad aprire ufficialmente le danze della quindicesima stagione, con l’episodio “Joy To The World”.
Doctor Who 15 in Italia
In Italia, la quindicesima stagione sarà disponibile su Disney+, nuova casa del Whoniverse a partire dall’autunno 2023.
Trama di Doctor Who 15, anticipazioni
La stagione 15 ritroverà il Quindicesimo Dottore e Ruby Sunday al timone del TARDIS mentre vivono incredibili avventure tra lo spazio e il tempo. I due affronteranno temibili minacce galattiche e – lungo la strada – incontreranno vecchi e nuovi amici.
Come finisce Doctor Who 14
Nell’ottavo e ultimo episodio della stagione 14 intitolato “Empire of Death”, Il Dottore ha perso, il suo nemico senza età regna sovrano e un’ombra sta calando sul creato. Niente può fermare la devastazione… tranne, forse, una donna.
L’imprenditrice della tecnologia Susan Triad, uno dei tanti personaggi interpretati dall’attrice Susan Twist nel corso della stagione, si è rivelata essere Sutekh, il dio della morte. Il Dottore è caduto nella sua trappola, mentre Sutekh si appresta a “portare morte” a lui e al suo “piccolo, vile e incessante universo”.
Grazie all’aiuto di Melanie, il Dottore e Ruby Sunday riescono a distruggere la minaccia di Sutekh, ma il vero merito va alla madre di Ruby: si chiama Louise Alison Miller – oggi ha 35 anni ed è un’infermiera – e la ebbe con Willian Benjamin Garnet quando entrambi erano quindicenni. Il patrigno di Louise non era una brava persona e, nel dare via la figlia, Louise la mise al sicuro. Siccome per loro era una persona così importante, la sua “normalità” è diventata straordinaria e ha permesso loro di distruggere Sutekh.
Ruby ritrova quindi la madre, che vive a Coventry, e si appresta a conoscere anche il padre. È giunto il momento di abbandonare il TARDIS, e Ruby dice addio al Dottore. In quella sera innevata, sul tetto della loro abitazione cammina la signora Flood (!), bardata in un cappotto bianco di pelo e sorreggendo un ombrello. “Mi dispiace dirvi che la storia del Dottore finisce nel terrore più assoluto,” anticipa, per poi dire: “Notte notte!”.
Cast di Doctor Who 15, attori e personaggi
Ncuti Gatwa – meglio noto come Eric Effiong in Sex Education – è riconfermatissimo nei panni del Quindicesimo Dottore anche per la prossima stagione. Al suo fianco la ventenne Millie Gibson – celebre oltremanica per la parte Kelly Neelan di Coronation Street – sarà di nuovo Ruby Sunday, la compagna del Dottore.
La star di Bridgerton Nicola Coughlan, si unisce al cast per lo speciale natalizio di quest’anno. Nella stagione 15 vedremo anche Jonah Hauer-King, l’interprete del principe Eric nel più recente live-action Disney de La Sirenetta nonché nella miniserie Il tatuatore di Auschwitz. Rivedremo anche, molto probabilmente, l’attrice Susan Twist.
Varada Sethu in Doctor Who 15
Varada Sethu entra nel cast della quindicesima stagione nei panni della nuova compagna del Dottore. L’attrice, vista in Jurassic World Dominion nei panni di Shira e nella parte di Cinta Kaz in Andor, è già apparsa già nell’episodio “Boom” della stagione 14 nei panni di Mundy Flynn. Non sarà questo il suo personaggio nei prossimi episodi.
Millie Gibson lascia Doctor Who?
Sui tabloid britannici sono trapelate le indiscrezioni riguardo all’addio di Millie Gibson nella stagione 15. Russell T Davies ha messo in chiaro le cose, spiegando che Ruby Sunday apparirà anche nei nuovi episodi, e che lei e il personaggio di Varada Sethu saranno entrambi nella stagione 15. Millie Gibson quindi non lascerà la serie nel prossimo ciclo, questo è poco ma sicuro.
Episodi di Doctor Who 15, quanti sono
Per la quindicesima stagione ci aspettano otto episodi da 40-50 minuti ciascuno. Doctor Who è prodotto da Bad Wolf e BBC Studios. La serie torna sotto la visione creativa del nuovo showrunner Russell T. Davies, che è anche scrittore e produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. Russell T. Davies è anche autore della stagione 15, che avrà per registi Alex Pillai, Peter Hoar, Amanda Brotchie, Ben A. Williams e Makalla McPherson. Steven Moffat ha firmato la sceneggiatura dello speciale natalizio. BBC Studios si occupa della distribuzione globale.
Trailer di Doctor Who 15, esiste già?
No, il trailer non è al momento disponibile ma lo sarà nei mesi autunnali con la prima anticipazione del 2024 Christmas Special. Nell’attesa, in apertura di post trovate quello della stagione 14.
Doctor Who 15 in streaming, dove vederla
In streaming, la quindicesima stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di BBC per il Regno Unito e l’Irlanda.
Doctor Who 15 su Disney+
La piattaforma streaming Disney+ continuerà a distribuire i prossimi episodi in tutti i Paesi e territori raggiunti.
Lascia un commento