Doctor Who, perché il crossover con Star Trek dovrà esserci
Gli universi di Star Trek e Doctor Who si sono incrociati durante il Comic-Con di San Diego 2024, quando le menti dietro ai due franchise hanno condiviso una chiacchierata intergalattica in occasione della prima Giornata intergalattica dell’amicizia del 30 luglio scorso.
Entra ora nel mondo di Disney+
Russell T. Davies – showrunner e produttore esecutivo di Doctor Who – e Alex Kurtzman – produttore esecutivo alla guida di Star Trek hanno parlato con TVLine lo scorso 30 luglio. “Condividiamo valori. Condividiamo prospettive del mondo. Vogliamo raccontare storie che siano illuminanti sulla razza umana. Ogni iterazione di Doctor e ogni iterazione di Star Trek si è sforzata di farlo per ogni generazione a cui è rivolta. È una bellissima connessione”. Dice Kurtzman parlando delle somiglianze tra i due franchise.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Doctor Who (2005)!
Ora, nasce spontaneo domandarsi se mai potremmo vedere un crossover tra i due mondi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Ci piacerebbe molto offrirvi un episodio crossover e il modo in cui possiamo farlo accadere è grazie ai fan”, ha detto Davies. “I fan continuano a creare arte e storie crossover e continuano a chiedere e a spingere per unire questi due universi. Perché dobbiamo unirci. Deve accadere”.
Al momento i fan potranno godersi una trama crossover tramite due giochi per dispositivi mobili di East Side Games a partire dal 1° agosto: Star Trek: Lower Decks Mobile e Doctor Who: Lost in Time.
Entrambi i giochi offrono la stessa storia da due prospettive diverse quando “una misteriosa increspatura spazio-temporale getta il Dottore a bordo della U.SS Cerritos di Star Trek: Lower Deck, mentre il tenente Brad Boimler e l’alfiere Beckett Mariner si ritrovano catapultati nell’enigmatico universo di Doctor Who “, secondo la descrizione ufficiale. “Con l’increspatura che sconvolge il tessuto stesso della realtà, il Dottore deve unire le forze con l’intraprendente equipaggio della Cerritos, mentre Boimler e Mariner si alleano con il leggendario River Song. Insieme, corrono contro il tempo per riparare l’increspatura e sistemare le cose”.
Lascia un commento