Doctor Who Speciali 2023, a che ora escono gli episodi su Disney+
A che ora escono gli episodi di Doctor Who su Disney+? A partire dal 25 novembre sulla piattaforma streaming di Topolino arrivano i tre speciali che celebrano il 60esimo anniversario di Doctor Who. Per l’occasione David Tennant vestirà nuovamente i panni del Dottore – il Quattordicesimo, per essere precisi – e al suo fianco ritroveremo Donna Temple-Noble interpretata dalla comica inglese Catherine Tate.
I tre speciali, intitolati “The Star Beast”, “Wild Blue Yonder” e “The Giggle”, approdano su Disney+ a livello internazionale eccezion fatta per Regno Unito e Irlanda, dove a distribuirli sarà sempre BBC. A che ora si potranno seguire gli episodi? Ogni sabato, dal 25 novembre fino al 9 dicembre, su Disney+ approderà uno speciale alla settimana. L’orario di uscita è fissato per le 20:00 ora italiana.
Come mai questo appuntamento serale? Come in molti sapranno, le serie e i film su Disney+ debuttano alle 9.00 del mattino, o – in alcuni casi per le serie Marvel e Star Wars – alle 3.00 di notte. Le 20.00 è un orario inusuale per la piattaforma streaming, ma la spiegazione è più logica di quel che uno potrebbe pensare.
Sin dal suo debutto, Doctor Who è uno dei capisaldi della programmazione di BBC. Il servizio pubblico televisivo britannico ha siglato un nuovo accordo con Disney per distribuire in tutti i territori internazionali – al di fuori di Regno Unito e Irlanda, lo ribadiamo – la serie di fantascienza più longeva della televisione. In patria e in Irlanda, Doctor Who continuerà ad andare in onda su BBC One e ad essere disponibile su iPlayer, la piattaforma streaming di BBC.
Gli speciali di Doctor Who su BBC One vanno in onda sabato 25 novembre, sabato 2 dicembre e sabato 9 dicembre alle ore 18:30 GMT, cioè secondo il fuso orario locale. Il che corrisponde alle nostre ore 19:30, essendo l’Italia sul fuso orario dell’Europa centrale.
Doctor Who su Disney+ arriva dalle ore 20:00, cioè soltanto una volta che la messa in onda su BBC One – che trasmette in anteprima assoluta la serie – si sarà conclusa.
Lascia un commento