Doctor Who, gli Speciali 2023 arrivano su Disney+
Doctor Who si prepara a tornare alle origini: in vista del sessantesimo anniversario, nel 2023 uscirà una serie di speciali che ritrova al timone Russell T Davies, deus ex machina del revival iniziato nel 2005 e showrunner delle prime quattro stagioni, nonché ideatore degli spin-off Torchwood e di The Sarah Jane Adventures. La serie è stata inoltre già riconfermata per una quattordicesima e una quindicesima stagione, con Davies sempre a tirare le fila.
Doctor Who, tutto pronto per il 60° anniversario
Quest’anno Doctor Who compie ben sessant’anni e la Bbc ha deciso di omaggiare l’iconico franchise con una trilogia di episodi speciali che riporteranno sullo schermo una delle coppie più amate del recente corso della serie. Come rivelato lo scorso anno – insieme all’annuncio di Ncuti Gatwa nei panni del Quindicesimo Dottore – David Tennant e Catherine Tate vestiranno ancora una volta i panni del Dottore (il Quattordicesimo, non il Decimo!) e di Donna.
Doctor Who, quando escono gli Speciali 2023
Quella in onda quest’anno non è la quattordicesima stagione di per sé, ma una serie di speciali. Non si tratta di niente di nuovo, come i fan della prima ora della serie si ricorderanno. La strategia di favore una serie di puntate estemporanee anziché un’intera stagione è avvenuta per la prima volta tra la quarta e la quinta stagione, con gli speciali trasmessi dal 2008 al 2010, così come tra la settima e l’ottava – nel 2013, per il cinquantennale di Doctor Who – e, più recentemente, con le tre puntate speciali andate in onda nel 2022 con Jodie Whittaker.
Gli Speciali del 2023 debuttano sabato 25 novembre e proseguono per altre due settimane fino al 9 dicembre su Disney+ a livello internazionale e su Bbc nel Regno Unito e in Irlanda. C’è anche lo speciale natalizio “The Church on Ruby Road” che vedrà l’esordio ufficiale di Ncuti Gatwa nelle vesti del Dottore.
Doctor Who, quanti episodi sono gli Speciali 2023
Gli episodi speciali con cui Bbc e Disney+ celebreranno i sessant’anni della serie tv di fantascienza più longeva della storia sono tre e si intitolano “The Star Beast”, “Wild Blue Yonder” e “The Giggle”. A questi si aggiunge anche l’episodio natalizio “The Church on Ruby Road” disponibile su Disney+ in tutto il mondo – ad eccezione di Irlanda e Regno Unito – dal 25 dicembre.
Trama degli Speciali 2023 di Doctor Who
La trilogia di speciali riunirà il Quattordicesimo Dottore (Tennant) e Donna Temple-Noble (Tate) che si troveranno faccia a faccia con il loro cattivo più terrificante: il Giocattolaio (Harris). Gli episodi avranno inoltre il compito di introdurre Yasmin Finney (Heartstopper) nel ruolo di Rose (nome familiare!), la futura nuova assistente del Quindicesimo Dottore. A tal proposito, aspettiamoci di assistere all’inevitabile rigenerazione nel corso delle prossime puntate, in vista della quattordicesima stagione che approderà in streaming nel corso del prossimo anno.
Cast degli Speciali 2023 di Doctor Who
Torna la mitica coppia composta da David Tennant e Catherine Tate nei rispettivi panni del Quattordicesimo Dottore e di Donna Temple-Noble. Al loro fianco troviamo Neil Patrick Harris nei panni del Giocattolaio, un villain della serie classica che appare per la prima volta nella remake in onda dal 2005 a oggi.
Il cast degli speciali include Yasmin Finney nel ruolo di Rose Temple-Noble, Miriam Margolyes nel ruolo della voce del Meep e Ruth Madeley nel ruolo di Shirley Anne Bingham, oltre ai personaggi che ritornano Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble, Karl Collins nel ruolo di Shaun Temple e Jemma Redgrave nel ruolo di Kate Lethbridge-Stewart.
Ncuti Gatwa prenderà invece il controllo del TARDIS nel ruolo del Quindicesimo Dottore durante il periodo festivo e la nuova stagione sarà trasmessa in streaming a livello globale nel 2024 su Disney+ e sulla BBC nel Regno Unito e in Irlanda.
Trailer degli Speciali 2023 di Doctor Who
In apertura di post trovate il trailer, che riproponiamo anche nella versione pubblicata su YouTube:
Doctor Who su Disney+, la nuova destinazione dello streaming
In streaming, la serie tv sarà disponibile a partire dal 2023 su Disney+ a livello globale, mentre in Irlanda e nel Regno Unito saranno ancora una volta Bbc One e iPlayer a trasmetterla.
Lascia un commento