Doctor Who, ecco il primo speciale del 2023: The Star Beast
Si intitola “The Star Beast” il primo dei tre speciali in onda nel 2023 per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who, la serie tv di fantascienza più longeva nella storia della televisione. A partire da questi nuovi episodi, Disney+ diventa la casa esclusiva di Doctor Who al di fuori di Irlanda e Regno Unito, dove continua a essere distribuita da BBC e iPlayer. Torna al timone Russell T Davies, l’artefice del revival che nel 2005 rilanciò la serie.
Negli episodi finali della tredicesima stagione abbiamo assistito alla rigenerazione del Tredicesimo Dottore – che ha il volto di Jodie Whittaker -; ci aspettavamo di fare la conoscenza del Dottore di Ncuti Gatwa, e invece è tornato David Tennant, il Doctor più amato delle serie moderne. Tennant è il protagonista – nei panni del Quattordicesimo Dottore – insieme a Catherine Tate (alias Doctor Donna/Donna Noble) dei tre speciali che BBC e Disney distribuiscono dal 25 novembre al 9 dicembre, uno ogni sabato, per commemorare i 60 anni di Doctor Who.
La storia di “The Star Beast” è basata su una striscia a fumetti che fu pubblicata nel 1980 all’interno del Doctor Who Weekly Magazine. Si tratta del tipico particolare da super conoscitore della serie che solo a un autore come Russell T Davies sarebbe potuto venire in mente.
Nell’episodio in streaming dalle ore 20:00 di sabato 25 novembre, il Dottore è coinvolto in una lotta all’ultimo sangue mentre un’astronave si schianta su Londra; tra gli alieni in fuga dal veicolo c’è Meep, la cui voce è quella di Miriam Margolyes nella versione originale. Mentre la battaglia porta scompiglio, il destino converge verso la vecchia amica del Dottore, Donna Noble. Quest’ultima ha dimenticato ciò le avventure che ha vissuto insieme al Dottore, eppure qualcosa nella sua mente continua a suggerirle che c’è le manca un pezzo. Nel corso dell’episodio il Dottore e Donna si ritrovano faccia a faccia dopo tutti questi anni, ma il perché – e il per come – è tutto da vedere.
Jacqueline King e Karl Collins tornano a vestire i panni della madre di Donna – Sylvia Noble – e del marito Shaun Temple, mentre Yasmin Finney si è unita al cast nel ruolo di Rose Noble, la figlia adolescente di Donna e Shaun. Nell’episodio appare anche Shirley Ann Bingham nel ruolo di Ruth Madeley, consigliera scientifica dell’organizzazione militare UNIT.
Di seguito una clip con Rose e il Meep in lingua originale, mentre in apertura di post trovate il trailer degli speciali:
Lascia un commento