Doctor Who, ecco il secondo speciale del 2023: Wild Blue Yonder
Si intitola “Wild Blue Yonder” il secondo dei tre speciali in onda nel 2023 per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who, la serie tv di fantascienza più longeva nella storia della televisione. A partire da questi nuovi episodi, Disney+ diventa la casa esclusiva di Doctor Who al di fuori di Irlanda e Regno Unito, dove continua a essere distribuita da BBC e iPlayer. Torna al timone Russell T Davies, l’artefice del revival che nel 2005 rilanciò la serie.
Alla fine del primo speciale intitolato “The Star Beast”, il tentativo di fermare Beep il Meep ha portato Donna a riacquisire tutti i ricordi delle sue avventure col Dottore che erano stati rimossi. Il nuovo episodio vede il Dottore e Donna di nuovo alle prese con le loro scorribande nello spazio e nel tempo. Dalle prime anticipazioni scopriamo che il Dottore e Donna si ritroveranno a bordo di quella che sembra essere un’astronave abbandonata. Le luci blu di questo vascello richiamano il titolo del secondo speciale, per l’appunto “Wild Blue Yonder”. Ma che cosa significa? In inglese, “into the wild blue yonder” è un’espressione adoperata per indicare un viaggio verso una destinazione sconosciuta o poco familiare.
Nel secondo speciale in streaming dalle ore 20:00 di sabato 2 dicembre su Disney+, il TARDIS porterà Donna e il Dottore verso un luogo misterioso, per poi abbandonarli nel mezzo di un’azione ostile. Questo perché il TARDIS attiverà l’HADS – Sistema di Dislocazione per Azioni Ostili -, un dispositivo che viene messo in atto quando è a rischio distruzione.
Al fianco di David Tennant e Catherine Tate nei panni del Quattordicesimo Dottore e di Donna Temple-Noble, nel cast figura anche Susan Twist nei panni di Mrs Merridew. Insieme a loro ci sarà anche un robot che si intravede nel poster del secondo speciale e che si chiama Jimbo.
Di seguito una clip dal secondo speciale di Doctor Who in streaming dal 2 dicembre:
Lascia un commento