Doctor Who, ecco il terzo e ultimo speciale del 2023: The Giggle
Si intitola “The Giggle” il terzo e ultimo degli speciali in onda nel 2023 per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who, la serie tv di fantascienza più longeva nella storia della televisione. A partire da questi nuovi episodi, Disney+ diventa la destinazione esclusiva di Doctor Who al di fuori di Irlanda e Regno Unito, dove la serie continuerà a battere bandiera BBC e iPlayer. Torna al timone Russell T Davies, l’artefice del revival che nel 2005 fece ripartire la serie.
Dopo “The Star Beast” e “Wild Blue Yonder” – i primi due speciali approdati su Disney+ sabato 25 novembre e sabato 2 dicembre – il Quattordicesimo Dottore e Donna Temple-Noble devono affrontare uno degli antagonisti più celebri della saga: si tratta del Toymaker, che in questa versione ha il volto di Neil Patrick Harris (il Barney di How I met your mother).
Nel terzo e ultimo speciale disponibile dalle ore 20:00 di sabato 9 dicembre, la risatina di un misterioso pupazzo sta portando tutta la razza umana sull’orlo della pazzia. Dietro a questa diavoleria si cela il terrificante Giocattolaio, nelle cui mani giacciono le sorti della popolazione della Terra. Quando apprende del ritorno del suo vecchio nemico, il Dottore ha di fronte a sé una battaglia che non potrà mai vincere.
Al fianco di David Tennant, Catherine Tate e Neil Patrick Harris nei panni del Quattordicesimo Dottore, di Donna Temple-Noble e del Giocattolaio, il cast include Charlie De Melo nella parte di Charles Banerjee, John Mckay nel ruolo di John Logie Baird, Alexander Devrient che presta il volto al colonnello Ibrahim, Ruth Madeley che interpreta Shirley Anne Bingham, Jemma Redgrave nella parte di Kate Lethbridge-Stewart, e ancora Tim Hudson (Edward Lawn Bridges), Nicholas Briggs che presta la voce al Vlinx e Leigh Lothian che è la voce di Stooky Sue, Lachele Carl (Trinity Wells), Karl Collins (Shaun Temple), Jacqueline King (Sylvia Noble) e Yasmin Finney (Rose Noble).
Il Quindicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa, farà la sua prima apparizione ufficiale in questo speciale. Al suo fianco potrebbe esserci già anche la sua assistente Ruby Sunday interpretata da Millie Gibson.
Di seguito una clip dal secondo speciale di Doctor Who in streaming dal 9 dicembre:
Lascia un commento