Dollface serie tv uscita, dal 5 marzo su Disney+
Dollface in Italia, la serie tv approda in streaming su Disney+ a partire dal 5 marzo con un episodio inedito ogni venerdì. Star è il distributore italiano della serie che ha esordito negli Stati Uniti il 15 novembre 2019 su Hulu.
Entra ora nel mondo Disney+
L’annuncio dell’ordine della prima puntata – il pilot – risale al 17 novembre 2017. La serie tv targata Hulu vede alla regia la creatrice della serie Jordan Weiss. Quest’ultima, è anche produttrice esecutiva insieme a Margot Robbie, Kat Dennings, Stephanie Laing, Brett Hedblom, Bryan Unkeless, Scott Morgan e Nicole King. Il 2 novembre 2018 arriva la conferma che Dollface è stata effettivamente ordinata per una prima stagione.
Dollface serie tv trama, anticipazioni
La serie è ambientata a Los Angeles e ha per protagonista Jules (Kat Dennings), una Millennial che lavora come web designer per l’azienda di benessere Woöm. Dopo avere passato gli ultimi cinque anni totalmente investita nella sua relazione, Jules verrà piantata in asso da Jeremy (Colin Hines).
Determinata a voltare pagina, Jules si impegna per tornare alla ribalta in un mondo dove le relazioni, tra app di incontri e fluidità dei rapporti, sono ben diverse dall’ultima volta in cui si era ritrovata single.
Nello specifico, farà ricorso alla propria immaginazione per rientrare metaforicamente e letteralmente nel mondo delle donne, e ristabilire i rapporti di amicizia con alcune delle sue amiche più storiche, come Stella (Shay Mitchell) e Madison (Brenda Song) che aveva trascurato durante gli anni di fidanzamento e cercare di capire come rientrare nel mondo femminile.
Dollface serie tv cast, attori e personaggi
La prima attrice confermata come membro del cast di Dollface è Kat Dennings che, dopo la fine di 2 Broke Girls, serie televisiva andata in onda per ben sei anni e vista recentemente nei panni di Darcy in WandaVision. Dennings torna in tv con un nuovo ruolo. Proprio lei, infatti, interpreta la protagonista della serie, Jules Wiley, una donna che lavora come web designer per un’azienda di benessere di nome Woöm.
Nel corso di un’intervista l’attrice Kat Dennings ha parlato di questa nuova avventura, dichiarando: “Leggere il copione di Jordan [Weiss, che ha scritto Dollface, ndr] ha come aperto una finestra nella mia mente. Sono continuamente spronata dalla squadra stellare con cui lavoro e che si occupa della produzione e dal mondo unico che questa serie tv riesce ad evocare”.
Un altro volto conosciuto ai fan di serie tv è Shay Mitchell. Tra i suoi ruoli più ricordati ci sono Emily Fields in Pretty Little Liars e Peach Salinger in You. L’attrice è scelta in Dollface per la parte di Stella Cole in tutti e dieci gli episodi. Stella è la migliore amica di Madison dai tempi del college: è uno spirito libero. Shay Mitchell prende il posto di Lex Scott Davis che è stata scelta all’inizio per la parte di Stella. Shay Mitchell, quindi, è salita a bordo in seguito a un recasting.
Nel cast ci sono anche Esther Povitsky nei panni di Izzy Levine, collega di Jules a Woöm, e Brenda Song nel ruolo di Madison Maxwell, amica di Jules dai tempi del college. Ester Povintsky è famosa per la parte di Maya in Crazy Ex-Girlfriend e Esther in Alone Together. Brenda Song, invece, è l’attrice già vista in Zack & Cody al Grand Hotel nei panni di London Tipton.
Completano il cast Beth Grant nei panni della gattara, Connor Hines nelle vesti di Jeremy, ex-fidanzato di Jules, Brianne Howey nel ruolo di Alison B., una delle colleghe di Jules in Woöm, Vella Lovell as Alison S., un’altra collega, mentre Malin Åkerman è Celeste, la CEO di Woöm. Goran Visnjic porta in scena Colin, il fidanzato più grande di Celeste nonché marito di Celeste.
Appaiono nel corso della prima stagione Dave Coulier nei panni di sé stesso, Este Haim nel ruolo di Lemon, fotografa amica di Stella, Shelley Hennig nella parte di Ramona, sorella di Jeremy, Joey Lawrence nei panni di sé stesso, Ritesh Rajan che porta in scena Thomas, giornalista di gastronomia e cultura. Tia Carrere è Teresa, la madre di Stella. Matthew Gray Gubler interpreta Wes, veterinario e possibile flirt di Jules. Michael Angarano è Steve, uno spogliarellista, Camilla Belle è Melyssa, flirt di Jeremy.
Ancora, Macaulay Culkin nel ruolo di Dan Hackett, un uomo che Stella conobbe durante una vacanza, Derek Theler è Ryan, un uomo con cui Jules vivrà un avventura, Ben Lawson è Oliver, un fotografo per il quale Stella si occuperà della casa di lui. Margot Robbie appare nel ruolo di Imelda, guida spirituale, Christina Pickles è invece Silvia Goldwyn, icona femminista, e Nikki Reed porta in scena Bronwyn, vecchia conoscenza di Stella.
Dollface serie tv episodi, quanti sono
L’esordio statunitense dei 10 episodi che costituiscono la prima stagione di Dollface è avvenuto il 15 novembre 2019 sulla piattaforma streaming Hulu, attualmente non disponibile al di fuori degli Stati Uniti. In Italia, Dollface è disponibile con un episodio inedito ogni venerdì dal 5 marzo.
Dollface serie tv trailer, primo sguardo alla serie
Dollface è creata da Jordan Weiss, che è produttrice esecutiva insieme alla showrunner Ira Ungerleider; Margot Robbie, Brett Hedblom e Tom Ackerley sono produttori esecutivi per conto di LuckyChap Entertainment. Bryan Unkeless e Scott Morgan per conto di Screen Arcade; Kat Dennings; Nicole King e Stephanie Laing (Vice Principals). Matt Spicer (Ingrid Goes West) produce e dirige il primo episodio esecutivo. La serie è una produzione ABC Signature Studios, parte di Disney Television Studios.
Dollface serie tv streaming, dove vederla
Dollface è una produzione originale per lo streaming: negli Stati Uniti è distribuita in esclusiva da Hulu, essendo Dollface una serie Hulu Original, mentre in Italia è disponibile esclusivamente su Star parte di Disney+.
Lascia un commento