Dom 4 non ci sarà
La serie ispirata alla vita di Pedro Machado Lomba Neto, Dom non tornerà con la stagione 4. Il 24 maggio è arrivato in streaming il terzo ciclo di episodi con le ultime cinque puntate su Prime Video. Ora tutto il cofanetto è completo. Si chiude una serie con una conclusione drammatica ed esplosiva per questa intensa serie brasiliana.
La serie è un adattamento del romanzo di Tony Bellotto Companhia das Letras ed è ambientata nel lasso di tempo compreso tra gli anni 1969-1986 e 1999-2005. Nato nel 1981 in una famiglia borghese di Rio, Pedro Dom diventa tossicodipendente a soli nove anni. Un autentico paradosso per il figlio di un ufficiale in pensione che ha lottato contro il traffico di droga per tutta la vita.
In questo finale di serie, Pedro è sempre più vicino alla morte. Nascostosi a Rocinha per fuggire dalla polizia che è sulle sue tracce, il ragazzo vive gli ultimi giorni in tensione costante. Nel frattempo suo padre Victor, un ex-poliziotto impegnato alla lotto contro il narcotraffico, sta lottando contro un cancro ai polmoni avanzato. L’uomo cercherà con tutte le sue forze di salvare suo figlio, lottando con tutto quello che ha a disposizione.
A differenza delle stagioni precedenti, la produzione è passata da otto a cinque nuovi episodi creati da Breno Silveira morto per infarto lo scorso maggio. Creatore, sceneggiatore, regista e produttore dello show, Silveira ha completato la registrazione della seconda stagione prodotta da Conspiração Filmes. Per l’ultima stagione la direzione è passata allo showrunner Adrian Teijido.
Nel terzo capitolo tornano Gabriel Leone (Pedro) e Flavio Tolezani (Victor), insieme anche a Raquel Villar e Isabella Santoni. A completare:
- Mariana Cerrone;
- Laila Garin;
- Ramon Francisco;
- Dhonata Augusto;
- Wilson Rabelo;
- Renato Livera;
- Alexandre Freitas;
- Murilo Sampaio;
- Guilherme Garcia;
- Polliana Aleixo;
- Aline Borges;
- Dalton Vigh;
- Toninho Menucci.
Dom in streaming, dove vederlo
In streaming, come per le prime due stagioni, anche il terzo capitolo di Dom è disponibile in esclusiva su Prime Video in tutti i territori raggiunti dallo streamer.
Lascia un commento