Domina 2 cast completo
Chi torna nel cast di Domina 2 stagione serie Sky Original? Prende il via da venerdì 8 settembre 2023 il nuovo capitolo del dramma epico creato da Simon Burke con la bellissima Kasia Smutniak, qui nei panni di Livia Drusilla, la donna che segnò le sorti della vita politica nell’Antica Roma durante il regno di Augusto.
Domina è infatti il primo racconto dal punto di vista femminile sul periodo storico che portò al principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano.
La seconda stagione in otto episodi segna inoltre una grande co-produzione internazionale tra Sky Studios e Tiger Aspect Productions, in associazione con EPIX Studios. Scopri di seguito tutte le new entry nel cast.
Domina 2 new entry
Chi è Benjamin Isaac, Tiberio in Domina 2?
Benjamin Isaac si unisce al cast di Domina 2 nel ruolo di Tiberio. Per l’interprete si tratta della prima parte importante in una grande produzione. Tra le sue esperienze passate, infatti, emerge la sola presenza nel corto The Unravelling.
Tiberio in Domina 2
Conosciamo Tiberio, figlio maggiore di Livia, traumatizzato da oscuri ricordi della sua infanzia. È sempre più riluttante a di realizzare l’ambizione di Livia per lui e per il fratello con la missione di restaurare
Repubblica. Anche se trova un po’ di amore e luce con la nuova moglie, Vipsania, la corruzione di Roma lo travolge rischiando di distruggere la sua famiglia.
Chi è David Avery, Domitius in Domina 2?
Cosa sappiamo invece del britannico David Avery? Noto per aver recitato in diverse produzioni per la tv come Stath Lets Flats, Hanna e Liaison, l’attore inglese si unisce al cast principale di Domina 2 nel ruolo di Domitius.
Domitius in Domina 2
Domitius è un giovane aristocratico molto ambizioso, ma anche perfido e astuto. Il ragazzo è da poco entrato a far parte della famiglia di Gaio grazie al matrimonio con la figlia di Ottavia, Antonia. Nonostante
la sua intelligenza, il suo punto cieco è sottovalutare le capacità di Livia, la quale arriverà a superarlo ogni volta. Ha anche una relazione con Marcella.
Chi è Isabelle Connoly, Antonina in Domina 2?
Celebre per aver partecipato a titoli come Pale Saint (2019), Stay Close (2021) e The Other Lamb (2019), Isabelle Connoly si unisce alla serie Sky Original nel ruolo di Antonina.
Antonina in Domina 2
Antonina è la figlia minore di Ottavia e nipote prediletta di Gaio. La giovane diventa una presenza stabile e saggia per il nuovo marito Druso. Lo accompagna nelle campagne militari, affezionandosi inoltre a Livia, diventando per lei la figlia che non ha mai avuto. Le due donne lavorano insieme per tenere a freno le ambizioni di Druso.
Chi è Alexandra Moen, Turia in Domina 2?
Alexandra Moen è una nota attrice celebre per aver partecipato a titoli per il piccolo schermo come Fortitude (2015), Strike Back (2010) e Doctor Who (2005). La ricordiamo anche per la sua presenza in The Spanish Princess e Hsrry Palmer – Il caso Ipcress.
Turia in Domina 2
Conosciamo Turia, somma sacerdotessa alla ricerca di vendetta nei confronti di Livia, della quale un tempo era molto amica.
Chi è Joelle, Vipsania in Domina 2?
Celebre per aver recitato in Dune di Denis Villeneuve, e persino nella serie Amazon La ruota del tempo, la nota attrice e regista Joelle si unisce al cast di Domina 2 nel ruolo di Vispania.
Vipsania in Domina 2
Vispania è un personaggio ricorrente in questa storia. Parliamo della figlia di Agrippa, la quale si è sempre rifiutata di partecipare ai consueti giochi di potere che fanno parte della vita aristocratica romana. Al contrario, Vispania è felicemente sposata con Tiberio.
Chi è Kasia Smutniak, Livia in Domina?
Ritroviamo la protagonista principale di Domina Kasia Smutniak, attrice e modella polacca naturalizzata italiana. La ricordiamo per il suo esordio al cinema nel 2000 con il film Al momento giusto, dopo il quale alterna il grande schermo alla televisione con fiction come Ultimo- L’infiltrato, Questa è la mia terra, Volare, In Treatment e Diavoli. Nel 2019 l’attrice prende parte all’acclamato remake italiano di Perfetti sconosciuti, e ad altri successi come Allacciate le cinture, Moglie e marito, Made in Italy, Loro e Il ragazzo più felice do mondo.
Livia in Domina
Livia Drusilla, rampolla di una delle Cinque Grandi Famiglie, è sposata con l’uomo più potente di Roma, il Primo Cittadino Gaio Augusto (terza moglie). Ha giurato di vendicare la morte del padre e di ripristinare la Repubblica. Nonostante però le sue brillanti macchinazioni politiche, in questa stagione sarà più difficile che mai raggiungere il suo obiettivo.
Chi è Matthew McNulty, Gaio Ottaviano in Domina?
Nel ruolo del protagonista maschile di Domina ritroviamo Matthew McNulty, attore britannico noto per essere apparso in numerose serie tv come Shameless, Doctors, Holby City e Law & Order: UK. Nel 2010 l’attore approda anche nel cast di Misfits nel ruolo di Seth. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Control, Little Ashes e Il mio amico Eric.
Gaio Ottaviano in Domina
Gaio Augusto, sedicente Primo Cittadino di Roma, è ora Imperatore a tutti gli effetti. Ha consolidato il suo potere grazie all’aiuto di sua moglie, Livia. Il loro matrimonio e il loro sodalizio politico saranno messi a dura prova quando quando lui perderà di vista la cosa più importante, e dovrà rischiare tutto per consolidare la sua posizione.
Chi è Claire Forlani, Ottavia in Domina?
Claire Forlani torna nel cast della produzione Sky nel ruolo di Ottavia. Parliamo della nota attrice britannica ricordata soprattutto per serie tv come Hawaii Five-0, NCIS: Los Angeles e CSI: NY. Sul grande schermo, invece, Claire appare in film come A un metro da te e Black Beauty- Autobiografia di un cavallo.
Ottavia in Domina
Ottavia è la calma e gentile sorella maggiore di Gaio, al quale negli anni ha fatto anche da madre. Per questo, il ragazzo ha un grande rispetto per lei, anche quando la donna si muove con abilità da un’unione coniugale all’altra per stare al passo con le mutevoli alleanze politiche. Questo perché, sebbene a volte ingenuamente, Ottavia ha sempre voluto il meglio per i propri figli proteggendoli dai pericoli. Ci sono certi casi, però, in cui il pericolo è davvero inevitabile.
Chi è Christine Bottomley, Scribonia in Domina?
Anche Christine Bottomley torna ne l cast principale di Domina 2 nel ruolo di Scribonia. Ricordiamo l’attrice britannica per aver preso parte a serie tv come EastEnders, Torchwood e The End of the F***ing World. Nel 2017 l’attrice vince il BBC Audio Drama Award come “Miglior Attrice” per The Sky is Wider, e di nuovo nel 2018 per la sua interpretazione in Solitary.
Scribonia in Domina
L’astuta e affascinante Scribonia è la migliore amica di Ottavia, nonché la prima moglie di Gaio e per questo grande rivale di Livia. Quando infatti l’imperatore la lascia per Drusilla, Scribonia perde ogni cosa rimanendo pericolosamente offesa e umiliata, pronta a vendicarsi di Livia.
Chi è Ben Batt, Agrippa in Domina?
Incontriamo anche l’attore britannico Ben Batt nel ruolo del generale e poi console Agrippa. Ricordiamo l’interprete per altre serie tv come Our Girl, The English Game, In The Dark, Vera e Delitti in Paradiso. Sul grande schermo lo riconosciamo invece per essere apparso in Captain America: Il primo vendicatore.
Agrippa in Domina
Agrippa è un pilastro del governo romano, ma lo diventa dopo che il suo amico d’infanzia Gaio sale al potere togliendolo dal campo di battaglia dove era abituato sin da piccolo. L’uomo continua però ad avere le legioni dalle sue parti, mentre nel frattempo si innamora segretamente di Livia alla quale riconosce la grande importanza nella politica. Così è inevitabile che con la crescita del potere, e il debole per Drusilla, tra lui e Gaio nascano presto delle pericolose divergenze.
Chi è Liah O’Prey, Julia in Domina?
Ricordiamo la giovane interprete spagnola Liah O’Prey per aver recitato in serie tv come Mortale, Capitaine Marleau, Maria Antonietta e Storia di un uomo d’azione.
Julia in Domina
Julia è la figlia di Gaio e Scribonia. In seguito si sposa con Marcello ed inizia una relazione segreta con Iullo. La minaccia che tale segreto venga alla luce la costringe a gettarsi alla mercé di Livia. Quando le circostanze cospirano per costringerla a un matrimonio indesiderato con Tiberio, la vita di Julia prende una piega più oscura spingendola verso un pericoloso percorso di autodistruzione.
Chi è Joseph Ollman, Iullo in Domina?
Joseph Ollman è un noto attore e regista celebre per aver partecipato a titoli come Throw Me to the Dogs (2015), Industry (2022) e Vampire Academy (2022).
Iullo in Domina
Iullo è il figlio di Marco Antonio, allevato da Ottavia. All’insaputa di Marcello, inizia una relazione segreta con Julia. Quando però si scopre che Julia gli è stata infedele, c’è il rischio concreto che paghi con la vita. Livia interviene e gli salva la pelle ma le cose tra lui e Julia non saranno mai più le stesse. Inoltre, lui lotta per affermare se stesso nelle dinamiche di potere di Roma.
Chi è Ewan Horrocks, Druso in Domina?
Ricordiamo Ewan Horrocks per aver partecipato a titoli come The Last Kingdom: sette re devono morire (2023) e The Last Kingdom (2015).
Druso in Domina
Druso è il figlio minore di Livia e Nerone. Il ragazzo è testardo e capriccioso, ma trova un po’ di equilibrio con la nuova moglie Antonina. È un abile comandante militare, e per questo inizia a suscitare l’invidia di Gaio. Ignorando la grande minaccia che rappresenta per il suo patrigno, questo che lo porterà a pagare il prezzo delle sue ambizioni.
Chi è Alex Lanipekun, Ticone in Domina?
Alex Lanipekun è nato il 7 aprile 1981 in Inghilterra, Regno Unito. È conosciuto come attore e regista. Tra i titoli che lo vedono protagonista ricordiamo The Rising (2022), Avenue 5 (2022) e Spooks (2002).
Ticone in Domina
Ticone è il compagno di Antigone ed ex schiavo liberato, fedele a Livia. Tuttavia, dopo la morte della moglie, Ticone torna a Roma con la giovane figlia Aelina, per lavorare per Livia. Egli è il suo più fermo esecutore, del quale lei si fida ciecamente. Presto, però, anche la sua lealtà verrà messa a dura prova
Chi è Darrell D’Silva, Pisone in Domina?
Incontriamo adesso Darrell D’Silva, noto attore britannico celebre per aver partecipato a La furia di un uomo – Wrath of Man (2021), Informer (2018) e Van der Valk (2020), per citarne qualcuno.
Pisone in Domina
Pisone è la cosa più simile a una figura paterna che Livia abbia mai avuto. L’uomo rimane determinato ad aiutarla nella sua missione di restaurare la Repubblica. È un saggio consigliere nei momenti di maggior bisogno e sarà al suo fianco quando Livia affronterà la minaccia più letale.
Chi è Hannah Chinn, Antonia in Domina?
Incontriamo la giovane Hannah Chinn, interprete conosciuta per aver partecipato a Doctors (2022) e The Trap e Five Minutes (2014).
Antonia in Domina
La figlia maggiore di Ottavia, Antonia, è sposata con l’aristocratico e intelligente Domizio. Man mano che cresce il favore verso Gaio, aumentano le pressione su di lei affinché abbia figli e fornisca un erede. Domizio è spesso crudele e manipolatore nei suoi confronti, ma Antonia ha poche opzioni a cui rivolgersi e tocca a Livia intervenire per tenere al sicuro la nipote.
Chi è Alais Lawson, Marcella in Domina?
Rivediamo in Domina anche Alaïs Lawson, nota attrice e produttrice celebre per aver partecipato a Love, Death & Robots (2019), e 1918 – I giorni del coraggio (2017).
Marcella in Domina
Marcella è la sorella maggiore di Marcello. La donna condivide con la madre Ottavia il sospetto e l’odio per Livia a causa dell’omicidio del fratello. Bloccata in un matrimonio senza amore con Iullo, ha intrapreso una relazione illecita con Domizio. Entrambi manipolatori e vendicativi, sono adatti l’uno all’altra, ma quando lei rimane incinta e Iullo si rifiuta di rivendicare la paternità per il figlio di un altro uomo, la donna si trova di fronte a un un dilemma impossibile da risolvere.
Lascia un commento