Domina 3 ci sarà?
Si farà Domina 3? Si è conclusa venerdì 29 settembre anche in Italia su Sky la seconda stagione del period drama con protagonista Kasia Smutniak. Avrà un seguito? Non lo sappiamo ancora, ma una cosa è certa: non sarà Sky a deciderlo.
Questo perché, a partire dalla seconda stagione, la serie tv è passata ad Epix (successivamente rilanciato col marchio MGM+), operatore via cavo e piattaforma streaming negli Stati Uniti. Il rinnovo per la stagione 2 è arrivato grazie a un accordo col distributore internazionale Banijay Rights.
La seconda stagione è stata comunque girata ai Cinecittà Studios di Roma, ma Sky non ha più avuto il ruolo di committente bensì si è limitato a trasmettere gli otto episodi, in onda dall’8 settembre, così come fa con molte altre serie di cui la pay-tv Comcast non è produttrice.
Su MGM+ la seconda stagione è stata resa disponibile a partire dal 9 luglio negli Stati Uniti. Ad oggi non è ancora stata formalizzata alcuna decisione. Tuttavia, con lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori che ha paralizzato Hollywood negli ultimi mesi, non c’è da stupirsi che MGM+ non abbia comunicato alcun verdetto per Domina.
Visto, tuttavia, il momento di forte contrazione che sta vivendo il settore dell’audiovisivo, il futuro della serie potrebbe essere a rischio, essendo MGM+ un operatore relativamente piccolo nel mercato americano. Anche in Italia la seconda stagione non ha fatto particolarmente parlare di sé, e Sky l’ha trasmessa quasi in sordina. Restiamo in attesa di un annuncio su Domina season 3.
Quando esce Domina 3
Se dovesse materializzarsi, una terza stagione debutterebbe all’inizio del 2025 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nei primi mesi del prossimo anno così da accomodare almeno il tempo di set necessario per girare le nuove puntate. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione per una serie che fa un così ampio ricorso agli effetti speciali, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su MGM+ nei primi mesi del 2025, e – a seguire – su Sky nei Paesi europei dove la pay-tv è presente. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di MGM+.
Trama di Domina 3
Se riconfermato, il dramma epico continuerà a raccontare – per la prima volta dal punto di vista delle donne – le lotte per il potere durante il principato del celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano. Nei prossimi episodi si continuerà a seguire la straordinaria ascesa al potere di Livia Drusilla, terza moglie di Cesare Augusto. Qualora ottenesse la riconferma per la terza stagione, la storia continuerà a soffermarsi sulla figura sempre più enigmatica di Livia Drusilla, eternamente scissa tra potere e vendetta.
Come finisce Domina 2
Nel finale della seconda stagione, Livia è in pericolo: è arrivato il momento di pagare il prezzo delle decisioni prese in passato. Tiberio e Giulia si sposano. Ottavia muore, ma non prima di chiedere a Gaio di vendicare Marcello uccidendo Druso o Tiberio. Druso muore in guerra, e Livia vuole che Tiberio ascenda al trono dopo Gaio, ma lui non è assolutamente intenzionato a ristabilire la Repubblica.
Marcella muore e Tiberio uccide Tiberillo, il figlio illegittimo che ha avuto con Giulia. Si tratta di un gesto spietato che è mirato a privare Augusto della possibilità di avere un erede (ancorché non biologicamente proprio). Questo potrebbe essere l’inizio di una guerra civile, qualora Tiberio arrivasse ad ammettere l’odioso crimine di cui si è macchiato.
Cast di Domina 3, attori e personaggi
Capitanato da Kasia Smutniak nel ruolo della protagonista Livia Drusilla, il cast della serie tv include Matthew McNulty (Gaio Giulio Cesare), Liah O’Prey (Giulia), Ben Batt (Agrippa), Ewan Horrocks (Druso), Claire Forlani (Ottavia), Darrell D’Silva (Pisone), Christine Bottomley (Scribonia) e Alais Lawson (Marcella). Nella serie appaiono anche Benjamin Isaac (Tiberio), David Avery (Domizio), Alexandra Moen (Turia) e Joelle (Vipsania).
Trailer di Domina 3, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da MGM+, la produzione della terza stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Under Fire non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su MGM+ negli Stati Uniti. Nell’attesa, in apertura di post trovate il trailer della seconda.
Episodi di Domina 3, quanti sono
Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo delle precedenti, possiamo aspettarci altri otto episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di MGM+. La serie è creata da Simon Burke (Fortitude, Strike Back). Produttori esecutivi sono Simon Burke, Lucy Bedford, Muirinn Lane Kelly e Carmel Maloney. Una produzione Tiger Aspect Productions, in associazione con Epix Studios. Banijay Rights è il distributore internazionale.
Domina 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di MGM+ negli Stati Uniti, sulla piattaforma Stan in Australia e su Now in Italia e nel Regno Unito.
Lascia un commento