[VIDEO CORRELATO]
Don Matteo 11 come finisce: trama dell’ultima puntata
Anche l’ultimo episodio di Don Matteo si è concluso e i fan già sperano nell’annuncio di una prossima stagione. La quattordicesima puntata della serie, andata in onda giovedì 19 aprile 2018 alle 21.25 su Rai1, segna infatti la fine di questa entusiasmante stagione della fiction più amata d’Italia.
Ma cosa è successo in questa puntata? La condizione di salute di Cosimo peggiora improvvisamente. Il piccolo viene ricoverato immediatamente in ospedale dove i medici confermano che la sua condizione è molto grave. Al bambino restano poche settimane di vita, a meno che non trovi un donatore di midollo compatibile. Cecchini è disperato ma, invece che crogiolarsi nel dolore, il Maresciallo Cecchini decide di mettersi al lavoro per realizzare le ultime volontà del bambino.
Per prima cosa si mette alla ricerca di suo padre, sperando possa essere il donatore che Cosimo sta aspettando e come seconda cosa decide di organizzargli un perfetto Natale.
Natale ad agosto sembra impossibile eppure Cecchini e gli abitanti di Spoleto farebbero di tutto per strappare un sorriso al piccolo Cosimo. Cecchini riesce, infatti, ad organizzare un perfetto Natale per Cosimo con una piccola sorpresa. Don Matteo, infatti, è riuscito a contattare il padre di Cosimo che sapute le condizioni di suo figlio si è precipitato a Spoleto, anche se ciò vuol dire fare i conti con la giustizia.
Ed Anna e Marco? Per i fan della serie c’è un’altro lieto fine. Anche se inizialmente Anna sembrava titubante, confusa dopo la richiesta del suo ex Giovanni di convolare a nozze, alla fine seguirà il cuore e Anna e Matteo, dopo il bacio appassionato che si sono scambiati nelle scorse puntate, si mettono finalmente insieme per la gioia di tutti i loro amici.
Don Matteo 12 si fa?
I fan chiedono a gran voce una dodicesima stagione di Don Matteo. Al momento la serie non ha ricevuto un rinnovo ufficiale e, alla fine dell’ultimo episodio della stagione 11 è apparsa la parola “fine”, diversamente dalle altre stagioni. Questo ha fatto sorgere qualche dubbio agli spettatori più attenti che hanno iniziato a chiedersi se ci sarà o meno una dodicesima stagione. In realtà la dodicesima stagione è molto probabile, anche perché il finale che abbiamo visto in onda il 19 marzo è abbastanza aperto: come andrà a finire la storia del piccolo Cosimo?
Anche Terence Hill è ben propenso ad una nuova stagione di Don Matteo. Qualche mese fa, infatti, aveva detto in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, che “Don Matteo potrebbe andare avanti all’infinito.”
Don Matteo 11 streaming
Gli episodi di Don Matteo sono disponibili in streaming su RaiPlay, un servizio che permette di recuperare le puntate che ti sei perso. Trovi non solo Don Matteo, ma anche altri interessanti contenuti targati Rai. Oltre agli episodi, sulla piattaforma ci sono spesso anche i “dietro alle quinte”, brevi clip e interviste. Le puntate sono disponibili dal giorno dopo rispetto alla messa in onda. Rai Play è disponibile in versione Browser, e App per iOS, Android, WindowsPhone e Smart TV. I canali TV Rai in diretta streaming gratuita sono quattordici in totale.
Ti possono interessare anche:
Programmazione e anticipazioni di DON MATTEO 12 su Rai 1 dal 9 gennaio 2020
Lascia un commento