Don Matteo 11 Sofia e suo padre: cosa accadrà tra i due?
Nel corso di Don Matteo 11 abbiamo imparato a conoscere e ad affezionarci a Sofia, una ragazza arrivata a Spoleto quasi per caso: l’assistente sociale presso il quale abitava era stato ucciso e lei sembrava essere la principale indiziata per l’omicidio. La ragazza aveva trovato rifugio presso Don Matteo che, dopo averla aiutata a chiarire la sua situazione, l’aveva aiutata a inserirsi nella vita della città.
La ragazza, con la testardaggine e la spavalderia che solo una sedicenne può avere, era però determinata ad andare a fondo di una questione: scoprire l’identità del suo vero padre. Tentando di integrarsi in un nuovo mondo e di gestire i suoi sentimenti per Seba, un ragazzo di cui si è innamorata, Sofia prosegue nelle sue ricerche verso una verità che, però, è molto lontana da quello che si aspettava.
Il padre biologico di Sofia, infatti, è un uomo senza scrupoli, che ha stuprato la mamma di Sofia e si è poi lavato le mani di ogni conseguenza. Sofia cade quindi nello sconforto, temendo di essere figlia di un mostro, ma Seba è accanto a lei a cercare di consolarla. I due, però, decidono anche di tramare vendetta: quell’uomo, Marco Vismara, personaggio interpretato dall’attore Davide Paganini, merita una punizione per le sue azioni. Questa punizione sembra arrivare proprio nella tredicesima e penultima puntata di Don Matteo 11, che va in onda giovedì 12 aprile. Guardate questo breve promo della puntata.
“Mio padre è in ospedale, qualcuno l’ha mandato in coma” ? #DonMatteo11 QUESTA SERA #12aprile ore 21.25 su #Rai1 @Raiofficialnews @RaiPlay pic.twitter.com/WMpR3sAKOu
— Rai1 (@RaiUno) 12 aprile 2018
Il padre biologico di Sofia viene infatti ritrovato in fin di vita e il primo sospettato è proprio Seba, che viene immediatamente fermato e arrestato per aggressione. È davvero possibile che Seba abbia messo in atto la vendetta di cui lui e Sofia avevano parlato? E se i due non fossero coinvolti, è possibile che per Sofia e il suo padre biologico ci possa essere un lieto fine?
Ti potrebbe interessare anche…
Programmazione e anticipazioni di DON MATTEO 12 su Rai 1 dal 9 gennaio 2020
Lascia un commento