Don Matteo 14, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta: “ci saremo”
Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta confermano: “saremo in Don Matteo 14”. Sono iniziate lo scorso 19 giugno a Spoleto le riprese della quattordicesima stagione della fiction targata Lux Vide e Rai Fiction. Si tratterà della prima stagione dopo il passaggio di testimone avvenuto tra Terence Hill, uscito di scena lo scorso anno, e Raoul Bova, divenuto il nuovo protagonista della serie.
Per mesi si sono rincorse indiscrezioni sull’eventualità che Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta abbandonassero la fiction. A partire dalla stagione 11 gli interpreti del PM Marco Nardi e del Capitano Anna Olivieri sono due pilastri della fiction, e continueranno ad esserlo anche nel corso della stagione quattordici.
Lo hanno annunciato i diretti interessati su Instagram. In un breve video pubblicato nella giornata di lunedì 24 luglio, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta si sono dapprima finti con le lacrime agli occhi e la voce strozzata dalla commozione. “È la terza volta che proviamo a fare questo video, non è proprio facilissimo” inizia Lastrico, con Giannetta al suo fianco, per poi continuare dicendo che: “tanti percorsi sono bellissimi e siamo veramente fortunati quando ci partecipiamo”.
Lasciando presagire la conferma del loro addio, Lastrico e Giannetta hanno aggiunto: “Siamo contenti di quel che abbiamo vissuto, e credo di parlare a nome di tutti e due. Abbiamo partecipato a tante stagioni, siamo stati veramente anima e corpo dentro Don Matteo ma adesso – ci siamo ancora anche quest’anno!” hanno esclamato i due, cambiando repentinamente il tono del video.
“Non vi leverete da-come? Dallo schermo in maniera assoluta” ha ribadito Giannietta. “Siamo contenti, non diciamo [in] quante puntate [saremo]” ha specifico Maurizio Lastrico, confermando tra le righe che nel corso della quattordicesima stagione assisteremo all’ingresso in scena dei loro successori. “Possiamo promettere solo una cosa: che reciteremo meglio di questo video. Un bacio a tutti e viva Don Matteo. Ci vediamo a Spoleto!” ha concluso Maurizio Lastrico.
Rivedremo pertanto i due attori in Don Matteo 14, molto probabilmente per dare una degna conclusione alle storie di Marco e Anna. Nel frattempo dal set della stagione 14 è arrivato il primo scatto che ritrae insieme Raoul Bova e la new entry Eugenio Mastrandrea che interpreterà il nuovo Capitano dei Carabinieri Diego Martini.
Lascia un commento