Don Matteo 14 oggi non va in onda
A dispetto delle informazioni che circolano circa l’uscita di Don Matteo 14, oggi non va in onda la fiction con Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Il debutto della fiction su Rai 1 era confermato e non si è trattato di voci di corridoio senza fondamento. Infatti, ha un suo senso la messa in onda del crossover alla fine di Doc – Nelle tue mani 3. Al termine del terzo ciclo di episodi della fiction con protagonista Luca Argentero c’è una sorta di passaggio di testimone con Don Matteo 14. Effettivamente, così sarebbe dovuto essere. La quattordicesima stagione di Don Matteo sarebbe dovuta andare in onda a partire dal 28 marzo 2024 sul primo canale Rai. Successivamente la data di inizio è stata spostata di una settimana. Invece oggi, giovedì 4 aprile 2024, Don Matteo 14 non va in onda. Perché? Quando lo vedremo? Procediamo con calma.
Perché Don Matteo 14 non inizia il 4 aprile 2024
Non parte giovedì 4 aprile 2024, come precedentemente annunciato, questo ciclo episodi della fiction. La ragione di questo rinvio sta nella scelta di Rai 1 di trasmettere l’Europa League. Le partite sono previste il giovedì sera, lo stesso giorno della settimana che sarebbe stato dedicato alla fiction.
I match in questione hanno luogo giovedì alle ore 21:00. Stiamo parlando dei quarti di finale con l’andata di Milan-Roma e Liverpool-Atalanta l’11 aprile 2024 e il ritorno di Roma-Milan e Atalanta-Liverpool il 18 aprile 2024. Essendo due le partite per entrambe le date, una partita viene trasmessa in chiaro su Tv8 e una su Rai 1.
La messa in onda di Don Matteo 14 sarebbe stata soggetta a molteplici variazioni, essendo potenzialmente coinvolte anche le date del 2 e del 9 maggio 2024.
L’uscita di Don Matteo rimandata all’autunno 2024
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Proprio per tutelare la fiction, un titolo molto caro agli spettatori di Rai 1, l’uscita è rimandata all’autunno 2024. Lo stesso vale per la fiction Gerri, con Giulio Beranek, Valentina Romani e Fabrizio Ferracane, sempre per Rai Uno.
Lascia un commento