Che fine ha fatto Patrizia in Don Matteo?
Che fine ha fatto Patrizia in Don Matteo? È questa la domanda del pubblico di appassionati alla longeva fiction italiana di ritorno su Rai 1 con l’attesissima stagione 14. Nel corso di 24 anni di messa in onda, ci sono stati tanti addii e tanti benvenuti tra i protagonisti di questa serie.
Uno tra gli ultimi è stato il saluto allo stesso Terence Hill, iconico attore che – ormai ottantacinquenne – ha deciso di uscire di scena e lasciare spazio ai giovani, in questo caso a Raoul Bova alias Don Massimo. Cosa sappiamo, invece, del personaggio interpretato da Pamela Saino per le prime otto stagioni, ovvero Patrizia Cecchini? Scopri di seguito che fine ha fatto nella fiction
Cosa è successo alla figlia del maresciallo Cecchini?
Ricordiamo che Patrizia Cecchini è la primogenita del maresciallo Cecchini e di Caterina, nonché sorella maggiore di Assuntina. Caratterizzata da una natura ribelle durante la sua adolescenza, Patrizia crea non pochi problemi ai suoi genitori. Nel corso della sesta stagione, si invaghisce del capitano Giulio Tommasi, che però è già impegnato e non corrisponde il suo interesse. Nonostante i suoi sforzi, non riesce a conquistarlo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Successivamente, trascorre sei mesi in Spagna, esperienza che la trasforma in una donna affascinante e matura. Qui inizia una storia con un professore universitario, Julio, ma la loro relazione si conclude presto. Tornata a Gubbio insieme a Tommasi per una coincidenza, tra i due nasce un’amicizia che si trasforma in un profondo sentimento amoroso, finalmente corrisposto. La loro storia procede bene, ma l’arrivo di Andrea Conti, nuovo sostituto procuratore, complica le cose.
Sentendosi sottovalutata da Giulio e trattata come una bambina, Patrizia decide di interrompere la relazione e torna in Spagna. Poco dopo, riceve la notizia che Tommasi è gravemente ferito. Tornata a Gubbio, veglia su di lui e, realizzando i suoi veri sentimenti, i due si riconciliano.
Si sposano nell’ultimo episodio dell’ottava stagione, nonostante l’iniziale opposizione del padre. La coppia ha una figlia, Martina, ma all’inizio della nona stagione si apprende che Patrizia è morta in un incidente stradale, lasciando Giulio e la loro bambina soli. Ecco quindi svelata la verità sul destino della ragazza.
Lascia un commento