Don Matteo muore nella tredicesima stagione?
Nella quarta puntata di Don Matteo 13 andata in onda il 21 aprile 2022, avviene la fatidica uscita di scena dell’amato protagonista. Si sapeva, eravamo tutti preparati, ma non vedere più Terence Hill sullo schermo farà comunque male. Come avviene tuttavia l’abbandono del prete dalla tredicesima stagione? Don Matteo muore?
Per la felicità di tutti i fan, l’uscita di scena di Don Matteo non coincide con la sua morte. Il parroco di Spoleto è vivo e vegeto, e la sparizione a fine quarta puntata avviene a bordo di un’auto nera su cui il prete viene scortato da due uomini. Avvolto dal mistero, quello che sembra a tutti gli effetti un rapimento sarà anche il principale interrogativo del maresciallo Cecchini e di tutti gli abitanti di Spoleto per buona parte della stagione. L’arrivo di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, come nuovo parroco genera non pochi malumori in città.
L’intera Spoleto inizia a sospettare del nuovo prete, più giovane e moderno, come la causa della sparizione di Don Matteo. In realtà, il personaggio interpretato da Bova è molto legato all’ormai ex parroco, poiché è grazie a lui che ha deciso di indossare la tonaca. Dal passato tormentato e misterioso, anche Don Massimo si metterà presto sulle tracce del mentore scomparso, scongiurando tutti i sospetti che gli abitanti avevano sul suo conto.
Il mistero del rapimento di Don Matteo, architettato per farci sentire meno la mancanza di Terence Hill, ci accompagnerà per tutte le puntate della stagione. Ma lascia anche aperto uno spiraglio di speranza nei cuori dei fan. Se Don Matteo non è morto, questo significa che potrebbe tornare?
Il possibile ritorno di Terence Hill
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Don Matteo, nella quarta puntata della tredicesima stagione, esce di scena ma non viene fatto morire perché non è escluso che Terence Hill si convinca di tornare sullo schermo. Come si evince da questo articolo di Bubiboblog.it, a dichiararlo è una persona della produzione della fiction Rai a Dipiù Tv:
“Quella di Terence non è un’uscita di scena definitiva. È stato deciso, di comune accordo, di non far morire Don Matteo proprio perché, se Terence Hill tornerà sulla propria decisione, la porta sarà sempre e comunque aperta”
Lux Vide, dunque, si augura che l’indiscusso protagonista della longeva serie, dopo un periodo di pausa dalle riprese possa decidere di tornare sul set. Seppure gli anni e l’energia siano una motivazione valida per il ritiro dalle scene, l’attore non aveva intenzione di dire addio a Don Matteo. Il protagonista ha, infatti, chiesto di poter registrare solo pochi episodi per via dei ritmi serrati e stancanti del set della fiction. Per la casa di produzione, però, la necessità di fare più puntate era principalmente un bisogno economico, dunque non ha accettato i termini di Hill.
La presenza di un prete, Don Massimo, che ha “riempito il vuoto” nella stagione, non esclude dunque che in un futuro Don Matteo 14 possa tornare il protagonista originale. Tutto è ancora da vedere, nel frattempo, non bisogna perdere la speranza!
Lascia un commento