Doom Patrol 3 ci sarà
Doom Patrol 3: HBO Max ha dato il via libera alla terza stagione della gang di (anti) super-eroi più bislacca del piccolo schermo.
Ha debuttato lunedì 28 settembre su Amazon Prime Video la seconda stagione di Doom Patrol, team di supereroi targato DC Comics e composto da Elasti-Jane, Robotman, Negative Man e Crazy Jane.
La stagione 2 ha debuttato sugli schermi statunitensi a partire dallo scorso 25 giugno su HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia, e su DC Universe.
Chi ha già concluso la visione dei nove episodi che compongono la seconda stagione si starà chiedendo: ci sarà una stagione 3? È giunta nel corso dell’evento DC FanDome, tenutosi sabato 12 settembre, la conferma dei nuovi episodi di Doom Patrol 3, che sarà disponibile in esclusiva su HBO Max e non più su DC Universe.
You didn’t think we’d leave you hanging, did you? pic.twitter.com/fVKDH576NP
— Doom Patrol (@DCDoomPatrol) September 12, 2020
Lo scorso agosto, WarnerMedia ha ufficializzato che HBO Max assorbirà tutte le serie originali commissionate e diffuse da DC Universe, il cui futuro risulta piuttosto incerto.
La seconda stagione di Doom Patrol si è conclusa lo scorso 6 agosto negli Stati Uniti con l’uscita dell’ultimo episodio. Ad oggi non è stata divulgata alcuna decisione in merito al futuro della serie.
Tuttavia nei mesi scorsi HBO Max ha annunciato la realizzazione di diversi progetti di alto profilo sui personaggi DC Comics. Dalla serie su Green Lantern a Strange Adventures, passando per Justice League Dark fino alla serie spin-off del film di Batman diretto da Matt Reeves, sembra che lo streamer abbia già le idee chiare in merito alle serie DC Comics da portare avanti: e tra questo potrebbe non esserci più spazio per Doom Patrol.
Doom Patrol 3 uscita: quando la vedremo
La stagione 3 sarà disponibile entro la fine del 2021, una volta che la macchina produttiva sarà rimessa in moto. L’uscita fissata per l’anno prossimo è quella attesa da HBO Max, che ha ufficializzato la notizia sulla scia del rinnovo.
L’intenzione dei produttori, adesso che hanno ricevuto il via libera, sarà senz’altro quella di consegnare i nuovi episodi per il 2021. Questo potrebbe rivelarsi complesso a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, che negli ultimi mesi ha rallentato e sospeso tutte le produzioni televisive e cinematografiche nel Nord America e non solo.
Doom Patrol 3 trama: anticipazioni
La terza stagione di Doom Patrol riprenderà le fila da dove si è conclusa la precedente, con Dorothy Spinner (Abigail Shapiro), la figlia di Niles Caulder (Timothy Dalton) al centro dell’azione. Nei nuovi episodi ci auguriamo che Miranda (Samantha Marie Ware) abbia più spazio e che Mr. Nobody (Alan Tudyk) faccia il suo ritorno.
Come finisce la stagione 2: dove siamo rimasti
Nella seconda stagione di Doom Patrol, Cliff Steele/Robotman (Brendan Fraser), Larry Trainor/Negative Man (Matt Bomer), Jane/Crazy Jane (Diane Guerrero), Rita Farr/Elasti-Woman (April Bowlby) e Victor Stone/Cyborg (Joivan Wade) hanno tentato, ancora una volta, di salvare il mondo.
Dopo la sconfitta di Mr. Nobody (Alan Tudyk), gli eroi sono stati miniaturizzati e bloccati sulla pista di automobiline di Cliff. Questo li ha condotti ad affrontare il tradimento di Niles Caulder ovvero The Chief (Timothy Dalton), e con ciò, i rispettivi fardelli emotivi. Ciascuno dei membri della Doom Patrol ha accolto la sfida si superare i propri traumi del passato. Insieme, i cinque hanno imparato che devono unirsi per difendere
Hanno iniziato ad affrontare i loro sentimenti di tradimento da parte di Niles Caulder aka The Chief (Timothy Dalton), mentre affrontano il loro bagaglio personale. Mentre ogni membro ha affrontato la sfida di crescere oltre le proprie esperienze traumatiche passate, si sono resi conto che dovevano unirsi per abbracciare e proteggere il nuovo membro della famiglia: Dorothy Spinner (Abigail Shapiro), la figlia di Niles, i cui poteri rimangono misteriosi e costituiscono una minaccia concreta per il mondo.
Doom Patrol 3 cast: attori e personaggi
Nella cast della terza stagione di Doom Patrol ci aspettiamo di ritrovare April Bowlby (Rita Farr cioè Elasti-Woman), Brendan Fraser (Cliff Steele alias Robotman), Matt Bomer (Negative Man, al secolo Larry Trainor), Diane Guerrero (Crazy Jane), Timothy Dalton (Niles Caulder noto come The Chief), e Joivan Wade (Victor Stone ovvero Cyborg).
Tra le aggiunte della seconda stagione, è probabile che rivedremo Samantha Marie Ware (Miranda), Abigail Shapiro (Dorothy Spinner, la figlia di Caulder), mentre non è escluso un ritorno di Alan Tudyk (Mr. Nobody), il cui personaggio è soltanto menzionato nel corso della stagione 2.
Michelle Gomez (Le Terrificanti Avventure di Sabrina, The Flight Attendant) si unisce al cast regolare della terza stagione nei panni di Madame Rouge.
Micah Joe Parker, Wynn Everett, Miles Mussenden, Anita Kalathara e Gina Hiraizumi interpreteranno i membri della Sorellanza del Dada. Parker interpreta Malcolm, un’anima candida che preferirebbe essere invisibile che affrontare il mondo crudele. Everett è Shelley Brown alias The Fog, poetessa seduttiva e un po’ folle. Mussenden è Lloyd Jefferson alias Frenzy, scultore di maschere bizzarre ricoperto di tautaggi e cicatrici. Kalathara è Holly McKenzie ovvero Sleepwalk, festaiola che prende tutto con leggerezza, e Hiraizumi interpreta Sachiko ovvero The Quiz, enigmatica germofobica le cui fobie nascondono poteri sorprendenti.
Spazio anche per l’Agenzia dei Ragazzi Morti Detective. Ty Tennant (War of the Worlds) è Edwin Payne, morto 80 anni prima a causa di un errore: da allora ha visto orrori indicibili. Sebastian Croft (il giovane Ned Stark de Il Trono di Spade) è Charles Rowland, il quale cerca di essere allegro ma i traumi dovuti alla sua morte per ipotermia non gli danno pace. Infine Madalyn Horcher (Gracepoint) è Crystal Palace, medium adolescente dal fare sarcastico.
Doom Patrol 3 trailer
Un trailer di Doom Patrol 3 non esiste ancora. A ridosso dell’uscita dei nuovi episodi potremo contare sul lancio di un estratto video di Doom Patrol 3. Di seguito, il trailer della seconda:
Doom Patrol 3 episodi: quanti sono
Il numero di episodi che costituirà la terza stagione non è stato divulgato. Si tratterà probabilmente di dieci, lo stesso numero di episodi commissionato per la seconda stagione ma divenuto poi nove a seguito della chiusura del set imposta dall’emergenza sanitaria Covid-19 avvenuta lo scorso marzo.
Così come Titans, anche Doom Patrol è prodotta da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros.Television. Sono produttori esecutivi Jeremy Carver, Greg Berlanti, Sarah Schechter, Chris Dingess e Geoff Johns. La serie è basata sui personaggi creati per la DC da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani.
Doom Patrol 3 streaming: dove vederla
Doom Patrol 3 in streaming sarà disponibile in streaming su HBO Max negli Stati Uniti.
La prima stagione era un’esclusiva DC Universe, mentre la seconda è stata resa disponibile sia su quest’ultima che su HBO Max. In vista del riposizionamento di DC Universe, le sue serie originali come Titans e Stargirl traslocheranno permanentemente altrove, con la prima diretta su HBO Max e la seconda sull’emittente The CW. In Italia, Doom Patrol è un’esclusiva Amazon Prime Video.
Lascia un commento