Doom Patrol 5 non ci sarà
Doom Patrol 5 non ci sarà. La serie sul gruppo sgangherato di supereroi dice addio al proprio pubblico dopo quattro stagioni. A darne notizia è stata Warner Bros. Discovery, la quale conferma che la stagione attualmente in streaming sulla piattaforma HBO Max – la quarta – sarà anche l’ultima per la serie tratta dai supereroi DC Comics.
In un comunicato diffuso alla stampa, HBO Max ha confermato che Doom Patrol – insieme a Titans, altra produzione targata DC Comics e realizzata da Warner Bros. Television – si concluderà con la quarta stagione. “Anche se queste saranno le stagioni finali di Titans e Doom Patrol, siamo molto orgogliosi di queste serie e siamo entusiasti che i fan vedano i loro finali emozionanti”, ha riferito la piattaforma streaming HBO Max, aggiungendo: “siamo grati alla Berlanti Productions e alla Warner Bros. Television per aver realizzato serie così emozionanti, ricche di azione e di cuore. Ringraziamo lo showrunner di Titans Greg Walker, i produttori esecutivi Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Sarah Schechter, Geoff Johns, Richard Hatem e il team della Weed Road Pictures. Per Doom Patrol, ringraziamo lo showrunner Jeremy Carver e i produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson. Per quattro stagioni, i fan si sono innamorati dei Titans e della Doom Patrol, partecipando alle loro prove e tribolazioni e alle loro leggendarie battaglie che hanno salvato il mondo più e più volte”.
Doom Patrol, perché la serie tv è stata cancellata da HBO Max
Con la fine dell’Arrowverse ormai imminente – la nona stagione di The Flash sarà l’ultima – e le cancellazioni di Doom Patrol e Titans, è chiaro che il nuovo regime di Warner Bros. Discovery, con alla guida il CEO David Zaslav, vuole portare l’universo televisivo e cinematografico di DC Comics in una nuova direzione. Non è messa in discussione la sinergia lavorativa con il mega-produttore Greg Berlanti, con il quale Warner Bros. Television ha recentemente rinnovato l’accordo pluriennale esclusivo, quanto la presenza di diversi titoli – e pertanto, di differenti iterazioni – dei personaggi DC su più emittenti e piattaforme.
L’assunzione di Peter Safran e James Gunn come capi di DC Studios – e il piano decennale che presto illustreranno a stampa e appassionati – è la riprova che, per Warner Bros. Discovery, rilanciare il mondo DC sia di importanza strategica. “La decisione di terminare la serie ci precede. Ma sicuramente auguro il meglio al talentuoso gruppo di creatori, attori e al resto della troupe che ha prodotto entrambe le serie,” ci ha tenuto a specificare Gunn in un tweet pubblicato il 26 gennaio, quando la cancellazione delle due serie è stata ufficializzata.
Inizialmente commissionata e destinata all’ormai defunta piattaforma di contenuti DC Universe, la serie Doom Patrol porta sullo schermo uno dei gruppi di supereroi più amati della DC: Robotman alias Cliff Steele (l’attore nominato agli Oscar Brendan Fraser), Negative Man alias Larry Trainor (Matt Bomer), Elasti-Woman alias Rita Farr (April Bowlby), Crazy Jane (Diane Guerrero), Cyborg alias Victor Stone (Joivan Wade), a cui si aggiunge l’ex supercriminale Madame Rouge alias Laura de Mille (Michelle Gomez).
Ciascun membro della Doom Patrol ha subito un terribile incidente che gli ha conferito capacità sovrumane, ma che ha anche lasciato cicatrici e deturpazioni. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, la Doom Patrol è un gruppo di strambi superpotenti che combattono per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro. La quarta stagione si apre con un viaggio inaspettato nel futuro della squadra, che trova una sgradita sorpresa. Di fronte alla loro imminente scomparsa, la Doom Patrol deve decidere una volta per tutte cosa è più importante: la propria felicità o il destino del mondo? Il cast della serie tv include anche Skye Roberts, Riley Shanahan e Matthew Zuk.
La quarta stagione è disponibile su HBO Max negli Stati Uniti a partire dall’8 dicembre. In Italia, le prime due stagioni sono disponibili nel catalogo di Amazon Prime Video.
Lascia un commento