Doom Patrol serie tv news: in arrivo su Amazon
Debutta lunedì 7 ottobre 2019 su Amazon Prime Video in Italia Doom Patrol, già rinnovata per una seconda stagione.
Dopo Titans (che invece è su Netflix) si tratta della seconda produzione DC Universe, il servizio streaming marchio DC Comics che ha reso disponibile la serie dal 15 febbraio 2019 con un episodio a settimana negli Stati Uniti. La serie live-action Doom Patrol è composta da una prima stagione di 15 episodi da un’ora, basata sui personaggi DC disegnati da Arnold Drake, Bob Haney e Bruno Premiani.
Doom Patrol serie tv uscita: 7 ottobre 2019 su Prime Video
La prima stagione di Doom Patrol debutta in Italia su Amazon Prime Video lunedì 7 ottobre 2019.
Doom Patrol è scritta da Jeremy Carver, con Carver, il CEO di DC Entertainment Geoff Johns, Greg Berlanti e Sarah Schechter produttori esecutivi per conto di Berlanti Production. Negli Stati Uniti Doom Patrol ha esordito 15 febbraio 2019 su DC Universe negli Stati Uniti con un episodio nuovo alla settimana. Le altre produzioni realizzate per DC Universe sono Titans, rinnovata per una seconda stagione, Metropolis e la già cancellata Swamp Thing, mentre nel 2020 è atteso l’arrivo di Stargirl. Sul fronte animato invece Harley Quinn e Young Justice: Outsiders, entrambi realizzati da Warner Bros. Animation.
Doom Patrol serie tv trama: anticipazioni
Ambientata dopo degli eventi di Titans, la serie spinoff Doom Patrol proporrà in chiave contemporanea uno dei gruppi di supereroi DC più amati: si tratta degli emarginati Robotman ovvero Cliff Steele (Brendan Fraser), Negative Man cioè Larry Trainor (Matt Bomer), Elasti-Woman nota come Rita Farr (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero), guidato dal moderno scienziato pazzo Niles Caulder altrimenti conosciuto come The Chief (Timothy Dalton).
Ciascun membro della Doom Patrol è stato vittima di un orribile incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, rendendolo però sfigurato e sfregiato. Sentendosi traumatizzati e calpestati, i protagonisti di questo improbabile gruppo trovano un nuovo obiettivo da perseguire grazie a The Chief, che li riunisce per indagare sui fenomeni più strani esistenti e proteggere la Terra da ciò che minaccia la sopravvivenza del genere umano.
Dopo la misteriosa scomparsa di The Chief, questi eroi riluttanti si troveranno in una posizione nella quale non si aspettavano di essere, chiamati all’azione nientemeno che da Cyborg (Joivan Wade), membro della Justice League che giunge da loro con una missione difficile da rifiutare. In parte gruppo di supporto, in parte team di supereroi, la Doom Patrol riunisce un gruppo di mostri superpotenti formidabili determinati a consegnare al mondo una nuova consapevolezza nei confronti di chi è diverso o emarginato.
Doom Patrol serie tv cast: attori e personaggi
- April Bowlby interpreta Rita Farr / Elasti-Woman
- Diane Guerrero interpreta Crazy Jane
- Joivan Wade interpreta Victor Stone / Cyborg
- Brendan Fraser e Riley Shanahan interpretano Cliff Steele / Robotman
- Alan Tudyk interpreta Eric Morden / Mr. Nobody
- Timothy Dalton interpreta Niles Caulder / The Chief
- Matt Bomer e Matthew Zuk interpretano Larry Trainor / Negative Man
Doom Patrol serie tv streaming: dove vederla
Doom Patrol in streaming approda su Prime Video, servizio ad abbonamento riservato agli utenti Prime di Amazon, a partire da lunedì 7 ottobre 2019. A differenza della serie-sorella Titans, approdata lo scorso 11 gennaio 2019 su Netflix, in streaming Doom Patrol arriva nel nostro Paese nel catalogo di Prime Video.
Lascia un commento