Dopesick 2 ci sarà?
Dopesick 2 si farà? Si è conclusa la prima stagione della serie con Michael Keaton disponibile su Star all’interno di Disney+.
Entra ora nel mondo Disney+
Circa l’eventualità di una seconda stagione, Dopesick è stata presentata come una miniserie e pertanto è da intendersi conclusa. Tuttavia il creatore Danny Strong si è detto possibilista in merito ad una possibile continuazione. Nel corso di un’intervista rilasciata a Newsweek, Strong menziona il fatto che la serie si chiude sulle vicende avvenute nel 2007. Qualora ricevesse il greenlight, la seconda stagione potrebbe soffermarsi sugli accadimenti che hanno visto al centro la Purdue nei tredici anni successivi.
Quando esce Dopesick 2
Quanto all’uscita, la seconda stagione potrebbe esordire verso la fine del prossimo anno. Contando che le riprese debbono ancora iniziare (non essendo ancora stata rinnovata), la serie difficilmente tornerebbe sugli schermi all’inizio dell’autunno 2022. Si tratta di speculazioni: bisogna aspettare un responso di Hulu prima di poter ipotizzare quando rivedremo Dopesick.
Trama di Dopesick 2
Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza porta sullo schermo il modo in cui singola multinazionale farmaceutica americana abbia potuto innescare la peggiore epidemia di tossicomania della storia americana. La serie porta gli spettatori nell’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppioidi, dai consigli di amministrazione di Big Pharma a una comunità mineraria della Virginia in difficoltà, fino ai corridoi della DEA. Andando contro tutto e tutti, gli eroi riusciranno a farsi strada in una corsa intensa e avvincente per abbattere le forze delle multinazionali, causa di questa crisi, e i loro alleati. La serie è ispirata al libro best-seller del New York Times “Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America” scritto da Beth Macy.
Come finisce Dopesick
L’epopea del dottor Samuel Finnix (Michael Keaton) si conclude su una nota di speranza: Finnix riesce a disintossicarsi dal Suboxone e sarà riabilitato come medico, grazie anche all’aiuto dell’infermiera Leah Turner (Arischa Conner). Non tutti possono contare su un lieto fine: alla fine del settimo episodio Betsy (Kaitlyn Dever) muore per overdose. Quanto alla famiglia Sackler, i fondatori della Purdue Pharma restano per lo più impuniti, salvo alcuni musei che si dissociano da loro rifiutando di includere il loro nome.
Cast di Dopesick 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, John Hoogenakker, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson. Se la serie fosse rinnovata ci aspettiamo di ritrovare la maggior parte degli interpreti nei nuovi episodi, sempre che Dopesick non scelga di intraprendere la strada antologica. In tal caso, un cast completamente rinnovato (salvo alcuni attori) potrebbe essere una strada percorribile.
Trailer di Dopesick 2, esiste già?
Non avendo formalmente il rinnovo, la produzione della seconda stagione non è ancora stata messa in modo. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Dopesick non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione negli Stati Uniti. Nell’attesa, in apertura di post è disponibile quello della prima.
Episodi di Dopesick 2, quanti sono
Qualora venissero commissionati, gli episodi della seconda stagione dovrebbero essere otto come quelli della prima. La serie è firmata dagli executive producer Danny Strong e Michael Keaton che è anche protagonista della serie.
Dopesick 2 in streaming, dove vederlo
La seconda stagione (sempre che si faccia) continuerà ad essere distribuita su Star all’interno di Disney+ nel nostro Paese, mentre in patria sarà ancora una volta un’esclusiva di Hulu.
Lascia un commento