Dottor Zivago serie tv, il nuovo adattamento tv
Dottor Zivago serie tv: un nuovo adattamento del romanzo di Pasternak potrebbe essere in arrivo nei prossimi mesi. A occuparsi della realizzazione del nuovo adattamento annunciato dal network Atrium Tv in occasione della presentazione dei suoi nuovi progetti, è Michael Hirst autore di serie tv di successo come Vikings, Camelot e I Tudors e di alcune pellicole cinematografiche in costume come Elizabeth ed Elizabeth the Golden Age. Dal romanzo di Pasternak è stato realizzato un film nel 1965 che ha vinto ben cinque premi Oscar, diretto da David Lean e poi nel 1992 è stata realizzata una serie per la tv dalla britannica ITV con Keira Knightley e Hans Matheson. Stando a quanto dichiarato il progetto di Hirst dovrebbe essere più fedele al libro di quanto lo sia stato il film di Lean del 1965.
Dottor Zivago serie tv trama, di cosa parla
Jurij Andreevic Zivago, è un medico di origine russa con la passione per la scrittura. Allo scoppio della Prima Guerra Mondiale viene chiamato a prestare servizio ma quando la rivoluzione provoca il dissolvimento dell’esercito russo, rientra a Mosca. Decide quindi di rifugiarsi, con la moglie Tonia, il figlio Sasha e il suocero in un paesino sperduto sui monti Urali. Qui incontra Lara, una crocerossina che aveva lavorato nel suo reparto al fronte, del quale il dottore si innamora pur volendo ancora bene alla moglie. La relazione extraconiugale viene però interrotta qunado i partigiani rossi arruolano Jurij. Riuscito a fuggire dall’esercito il dottore torna al paese dove ritrova Lara mentre la moglie e il figlio si sono spostati prima a Mosca e poi a Parigi. Zivago continua allora la relazione con Lara, dando inoltre libero sfogo alla sua vena artistica letteraria. Dopo un paio di mesi arriva in paese un losco avvocato Komarovskij, che negli anni passati aveva abusato di Lara, costringendola a diventare la sua amante. L’avvocato sfrutta il suo nuovo ruolo di comando nel regime per ricattare la coppia: Komarovskij convince i due a separarsi, e porta con sé Lara, incinta del dottore, in Oriente. Zivago torna a Mosca nel 1922, dove vive da indigente e cerca in tutti i modi di racimolare un po’ di soldi con l’obiettivo di raggiungere la famiglia a Parigi. Intanto il suo nome inizia a diventare conosciuto nei circoli letterari nati in semiclandestinità. Nella sua permanenza a Mosca incontra Marina, la figlia del portiere del palazzo dove vive, che s’innamora di lui e con la quale avrà due figlie. Dopo alcuni anni, in modo del tutto casuale, il dottore reincontra il suo fratellastro, Evgraf che che lo aiuta economicamente e si attiva per trovargli un posto di lavoro in ospedale. Zivago però, dopo pochi mesi, muore d’ infarto. Ai funerali, tra la folla, c’è anche Lara arrivata da poco a Mosca, distrutta dal dolore per la morte del suo amato. Lara ed Evgraf, nei giorni successivi alla morte del dottore decidono di raccogliere e far pubblicare i suoi scritti ma Lara improvvisamente sparisce della circolazione e il suo lavoro resta incompiuto.
Dottor Zivago cast di produzione
Michael Hirst, il creatore di Vikings sta lavorando agli otto episodi che compongono la serie con il produttore di Sherlock e Riviera, Foz Allan. Il nuovo progetto su Dottor Zivago si aggiunge a una serie di produzioni che Atrium Tv sta realizzando in collaborazione con produttori e autori come Michael Douglas, Ava DuVernay e David Simon.
Fonte: Den Of Geek
Ti può interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-da-libri-migliori-uscita-2017/
Lascia un commento