Doubt serie tv, Katherine Heigl e Laverne Cox protagoniste
Katherine Heigl torna con una nuova serie tv: la ex dottoressa del Seattle Grace Izzie Stevens veste i panni di una brillante e determinata avvocatessa newyorkese, Sadie Ellis. Protagonista di Doubt, Katherine riparte dalla televisione dopo avere archiviato l’insuccesso di State of Affairs, cancellato da NBC nel maggio 2015; recentemente l’attrice 38enne ha dato alla luce il Joshua Bishop Kelley Junior, terzo figlio avuto col marito Josh Kelley.
Doubt è una serie tv drammatica a tinte legal che sfiora anche tematiche sociali attuali in grado di generare dibattito; potrebbe essere questo l’elemento distintivo della serie tv, che svetta nel panorama delle serie procedural attualmente in onda e non sempre di successo: ricordiamo i recenti flop di Convinction con Hayley Atwell e Notorious con Piper Perabo. Doubt vuole rompere gli schemi e offrire una visione più umana e vicina ai deboli rispetto allo stereotipo dell’avvocato.
Questo ha confermato anche Tony Phelan, il co-creatore di Doubt (già produttore di Grey’s Anatomy): “Racconteremo delle storie che hanno a che fare con una buona parte dell’America, delle storie su degli avvocati che stanno accanto alle persone. C’è un movimento, un nuovo idealismo, che non aiuta le persone più vulnerabili”. Ottime premesse quindi per la nuova serie tv Doubt: non ci resta che attendere per scoprire quando arriverà in Italia.
Doubt serie tv, trama
Katherine Heigl interpreta Sadie Ellis, un brillante avvocato presso un prestigioso studio di avvocati che inizia ad innamorarsi di un suo cliente carismatico, Billy Brennan (Steven Pasquale), un affascinante chirurgo pediatrico dal cuore d’oro, ma recentemente accusato dell’omicidio della sua fidanzata di 24 anni prima. Sadie cercherà di nasconde a tutti i sentimenti che inizia a provare per Billy, specialmente al suo amico e collega Albert Cobb, che pensa di sapere tutto di lei. Al lavoro sugli altri casi c’è Cameron Wirth, una transgender laureata in un’università dell’Ivy League che si batte con passione per i suoi clienti da quando è vissuto in prima persona l’ingiustizia.
Altra figura prominente nello studio è Tiffany Simon, promettente avvocato del secondo anno che sta rapidamente imparando tutto ciò che c’è da sapere dalla sua mentore Wirth. Non dimentichiamoci di Nick, un ex criminale che si è laureato mentre ha scontato la sua condanna dietro le sbarre. Tutti lo considerano un privilegio lavorare per Isaiah Roth, un leone del foro riverito e leggendario “mancino”, la cui approvazione è il Santo Graal. La decisione di Sadie di lasciarsi coinvolgere sentimentalmente da una liaison col suo cliente potrebbe mettere la sua carriera, così come la sua felicità, a rischio se Billy verrà giudicato colpevole. Per questo motivo Sadie ha bisogno di lavorare ancora più duramente per dimostrare il ragionevole dubbio, anche se lei stessa riserva alcune perplessità.
Doubt serie tv, attori e personaggi
Tra intrigo, passione e umorismo, questo nuovo progetto colpisce per il suo grande fascino e ha già creato grandi aspettative nel pubblico americano che lo attende da mesi con ansia. Infatti, non solo la Heigl fra i grandi nomi: il cast di Doubt include Laverne Cox (Orange Is the New Black), Dulé Hill (Psych), Dreama Walker (The Good Wife), Elliott Gould (Ray Donovan) e Kobi Libii (Madam Secretary).
In particolare risalta il nome di Laverne Cox, l’amatissima Sophia Burset di Orange is the New Black, entusiasta all’idea di interpretare un ruolo autentico per lei: un’avvocatessa che lotta proprio per i diritti delle persone transessuali, tema naturalmente a lei caro anche fuori dal set. L’attrice infatti ha rilasciato delle dichiarazioni molto sentite: “Sono grata di lavorare come attrice. Un sacco di persone della mia comunità la guardano e non c’erano persone come me in tv quando ero piccola”.
Doubt episodi: attualmente il network CBS, che ha mandato in onda la serie a partire da mercoledì 15 febbraio, ha ordinato una prima stagione composta da 13 episodi. È ancora presto per sapere se Doubt è stato cancellato o rinnovato: con ogni probabilità dovremo attendere gli upfronts a maggio, la settimana durante la quale i network americani rendono noto il palinsesto della successiva stagione televisiva.
Scopri di più su Doubt e su tante altre serie tv da vedere tra le migliori serie tv nuove del 2016, le novità del 2017 e le serie tv migliori in assoluto!
Lascia un commento