Dov’è ambientato Viola come il mare
Ti stai chiedendo dove è stato girato Viola come il mare 2? Scopriamo subito le location e l’ambientazione della serie televisiva italiana con Francesca Chillemi e Can Yaman in onda su Canale 5 dal 3 maggio con la seconda stagione. La serie televisiva racconta la storia di Viola Vitale, un’esperta di comunicazione di moda che si trasferisce da Parigi a Palermo. La fiction, quindi, è ambientata principalmente nello splendido capoluogo della Regione Siciliana.
La città ha fatto da sfondo a diversi film (tra cui Il Gattopardo e Il padrino Parte III) e serie televisive (come Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo). Alcune scene di Viola come il mare sono state girate in provincia di Viterbo e Roma.
Dove è girato Viola come il mare
Alcune delle riprese più suggestive sono state girate nel centro storico di Palermo. La Basilica Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, o meglio il Duomo di Palermo, al centro dei nuovi episodi. Un patrimonio dell’UNESCO risalente al 1100 di stile arabo-normanna. La sede di Sicilia WebNews ha luogo nel quartiere dell’Arenella, lungo la costa nord della città, ai piedi del Monte Pellegrino. Altre scene importanti e affascinanti per le location, sono state girate al Palazzo Artale Tumminello, un edificio del XVII secolo, dove oggi si celebrano spesso eventi privati.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Altre scene sono state girate a Civita Castellana, un comune in provincia di Viterbo. Il palazzo comunale è stato trasformato in un commissariato di Polizia. Anche nella seconda stagione di Viola come il mare, gli spettatori troveranno diversi luoghi d’interesse e monumenti. La troupe si è poi spostata a Formelo e Ostia lungo la litoranea di Roma Capitale.
Viola come il mare 2 quando è stato girato?
Gli episodi della nuova stagione sono stati girati nella seconda metà del 2023, tra l’estate e l’autunno. Ancora una volta la vera protagonista della fiction è la città di Palermo, dove si sono svolte la maggior parte delle riprese.
Lascia un commento