Dove è ambientato Lea un nuovo giorno?
Dov’è ambientato Lea un nuovo giorno? Prende il via lo scorso 8 febbraio 2022 su Rai 1 la fiction ospedaliera con Anna Valle che, puntata dopo puntata, conquista il cuore degli spettatori.
Tutto merito dell’incredibile storia di Lea (Anna Valle), un’infermiera specializzata che torna al proprio reparto di pediatria dopo un anno di aspettativa legato a un periodo difficile della sua vita.
Una volta rientrata in ospedale, le vicende della donna iniziano ad intrecciarsi con quelle del suo ex marito e collega Marco (Giorgio Pasotti), primario di pediatria, e l’affascinante musicista Arturo (Mehmet Günsür), che le propone la possibilità di una nuova vita.
A fare da sfondo alle loro storie saranno delle ambientazioni davvero particolari, quelle che ci portano nella splendida città di Ferrara, in Emilia-Romagna, e non solo.
Continua a leggere l’articolo per scoprire i dettagli su dove è ambientato Lea un nuovo giorno.
Location di Lea un nuovo giorno
La fiction Rai si svolge principalmente nel reparto di pediatria dell’ospedale Estense di Ferrara.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Scopriamo tuttavia che le scene ambientate in questa location, in realtà, non sono girate esattamente nell’ospedale della città, ma appartengono all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Arcispedale Sant’Anna”di Cona, una frazione di Ferrara.
Questa scelta presa dalla produzione è dettata dalla necessità di ovviare all’impossibilità di girare nell’ospedale citato a causa delle restrizioni da Covid-19.
Tra le altre location presenti nella serie troviamo poi alcune scene interne girate nell’Università degli Studi di Ferrara, ma anche vicino alla chiesa di Santo Stefano Protomartire, edificata nel X secolo.
Il set della serie tv si sposta poi in altri posti iconici di Ferrara come Piazza del Municipio e la Rotonda Foschini.
Molte altre scene, infine, raggiungono alcuni set cinematografici della Capitale per ovviare alle restrizioni dettate dalla pandemia.
Scopri maggiori dettagli su dove è stato girato Lea un nuovo giorno!
Lascia un commento