Bella da morire ambientazione
Dov’è girato Bella da morire? Annunciata ufficialmente lo scorso 9 luglio 2019 nel corso della presentazione dei palinsesti RAI a Milano per la stagione televisiva 2019-2020, Bella da morire è finalmente pronta ad approdare su Rai Uno. Il primo dei quattro appuntamenti con la fiction diretta da Andrea Molaioli è infatti atteso domenica 15 marzo 2020 su Rai Uno.
Al centro della storia troviamo il complesso rapporto uomo/donna, raccontato sapientemente con una veste a metà tra il family e il crime. Lo scopo è far luce su un tema molto delicato ma attuale più che mai in Italia e nel mondo come il femminicidio. Ecco quindi che ci immergiamo nelle storie e nei legami psicologici e sentimentali dei protagonisti di questa storia, prima tra tutti Eva.
Interpretata brillantemente da Cristiana Capotondi, Eva è un’ispettrice di polizia specializzata nei casi di sparizione di donne, ed è proprio la scomparsa di una giovane ragazza a dar via al motore conduttivo di questa storia.
Partendo dal presupposto che mai nessuna donna scappa all’improvviso di sua spontanea volontà, Eva inizia una corsa contro il tempo per riuscire a scoprire la verità su Gioia, la ragazza scomparsa.
In questo modo, provando a fare giustizia per lei, sarà un passo più vicina a farla per tutte le donne che non possono più difendersi da sole. Per comprendere al meglio il risultato di questo piccolo ma importante progetto, scopriamo tutte le ambientazioni e le location in cui è girato Bella da morire.
Dov’è girato Bella da morire
Dov’è girato Bella da morire? Le riprese della fiction Rai in quattro puntate si svolgono durante l’estate del 2019. A dirigerle è Andrea Molaioli, regista ricordato soprattutto per film come La ragazza del lago e Suburra – La serie.
Quest’ultimo conduce il suo set della fiction prodotta da Rai e Cattleya nella nostra Capitale. Ecco svelati quindi gli scenari dei misteri di Bella da morire, che si svolgono in estate 2019 principalmente a Roma e provincia.
A dare un indizio sull’inizio delle riprese è una foto pubblicata lo scorso giovedì 15 luglio 2019 StudioEmmeOfficial sul suo account Instagram (@studioemmeofficial) con Cristiana Capotondi insieme alla piccola Giulia Patrignani sul set della fiction. Scopri tutte le altre curiosità su Bella da morire, in onda con la prima puntata domenica 15 marzo 2020 su Rai Uno.
https://www.instagram.com/p/B0VNS5po9g7/?utm_source=ig_embed
Dove si trova realmente Lagonero?
A fare da sfondo alle indagini della nostra Ispettrice è un suggestivo e misterioso lago. Nel corso delle puntate in molti si sono chiesti di che lago si trattasse realmente. Ebbene ci troviamo ancora in Lazio, ma questa volta nel comune di Anguillara Sabazia, cittadina che si affaccia sul lago di Bracciano. Originariamente chiamato Sabatino, il lago di Bracciano si trova al nord della città metropolitana di Roma, circondato dai Monti Sabatini.
Le riprese della fiction sul territorio hanno inizio nel mese di giugno 2019, accompagnate dalle parole cariche di entusiasmo del sindaco Sabrina Anselmo, che durante un’intervista dichiara: “Siamo molto orgogliosi che Cattleya srl azienda di produzione cinematografica abbia scelto Anguillara Sabazia come set della fiction Bella da morire”. Non si tratta però della prima produzione girata ad Anguillara, dato che il comune ha già ospitato numerosi progetti tra cui alcune scene de Il commissario Manara, e alcune di film come Grande, grosso e… Verdone, Gli ultimi saranno ultimi e Il nostro campione.
NUNZIO FARETTA dice
Trama interessante (reale) ed affascinante. Azzeccato il cast
degli interpreti. Ottima la regia. Complimenti a tutto lo staff.
NUNZIO FARETTA dice
Trama interessante (reale) ed affascinante. Azzeccato il cast
degli interpreti. Ottima la regia. Complimenti a tutto lo staff.
Adriana dice
Bello anche se talvolta leggermente melenso… Meno incongruenze delle prime due puntate!!
Brava la Capotondi
ANDREA dice
Brava e tosta Cristiana Capotondi. Donna libera e determinata: Ma sarà cosi anche nella vita privata, oppure unisce la determinazione alla dolcezza)
amedeo dice
Gentilmente , qualcuno sa dirmi i luoghi dove è stata girata la fiction ( peralatro molto bella) ?
Francesco dice
Dove è posizionata la statua della dama bianca ?
In quale località?
Complimenti. Siete riusciti a farmi emozionare per Marco, personaggio sanguigno e reattivo, in questa fiction, bravi tutti, regia compresa.
Ersilia dice
Cristiana Capotondi ancora una volta ha dimostrato il suo talento che cresce con il tempo. E’ a dir poco meravigliosa. l’ho seguita sin dai primi passi nel mondo dello spettacolo e da subito mi sono accorta che aveva talento e riesce a sorprendermi sempre. Per me è’ lei la bellissima. Riesce perfino a farmi dimenticare la mia preferita tanto compianta Virna Lisi che assieme ad Audrey Hepburn hanno caratterizzato la mia adolescenza maturità e vecchiaia. Mi è piaciuta molto la fiction anche se a dire il vero il finale era un po’ prevedibile ma forse per me che sono amante dei thriller e dei gialli. Complimenti comunque a tutto lo staff perché anche gli altri attori sono stati bravi.
Aurelio dice
Credo sia il lago di nemi Sui colli laziali
BERNARDINO GENGA dice
Peccato che la storia del fischietto sia presa pari pari dal Film Prisoners con Hugh Jackman e Jake Gylenhaal e il personaggio della patologa sia straordinariamente simile nei modi, carattere ed aspetto fisico, a quello della patologa innamorata di Sherlock Holmes nella serie Sherlock con B. Cumberbatch. Peccato
Pina dambra dice
Lo sceneggiato è stato gradevole, ma non mi è piaciuto il linguaggio: troppe parolacce. Poi ci eravigliamo dei giovani ai quali perfino la TV DI STATO propina un linguaggio fa trivio