Dove è girata Màxima la serie in onda su Rai 1?
Dopo il successo di The Crown arriva un’altra serie dedicata ad una Regina, questa volta siamo in Olanda con Màxima, ma dove è girata la serie? Il 2 settembre esordisce su Rai 1 la serie dedicata a Máxima Zorreguieta – interpretata da Delfina Xhaves -, con i primi tre episodi per un totale di sei suddivisi in due prime serate.
Visualizza questo post su Instagram
Le riprese si sono svolte nell’estate del 2023 tra i Paesi Bassi, Stati Uniti e Belgio. Per quanto riguarda le scene ambientate a Buones Aires la produzione ha girato a Madrid. Nonostante sia riuscita a trasformare l’Europa in Argentina, per quanto riguarda le location, la produttrice Rachel van Bommel sapeva che avrebbe dovuto scegliere gli attori in base alle nazionalità dei personaggi reali.
L’argentina Delfina Chaves (The Secret of the Greco Family) e l’olandese Martijn Lakemeier (The East) interpretano la coppia principale. Insieme a un cast che include la star tedesca Sebastian Koch (The Lives of Others, Your Honour), Elsie de Brauw (The Death of My Mother), Valeria Alonso (Tell Me Who I Am), Daniel Freire (Sex and Lucía) e Ivan Lapadula (Dos Vidas).
La regista Saskia Diesing ha definito un’operazione logistica così ambiziosa “estenuante”. Ha aggiunto quanto sia stato prezioso lavorare con una troupe e un cast internazionali. “Ho fatto un paio di coproduzioni internazionali e la curva di apprendimento mi stupisce ogni volta. Impari così tanto come regista da persone che hanno i loro modi. È un’esperienza così arricchente”.
Al momento, Màxima sta funzionando bene con il pubblico latinoamericano, ma sembra promettente anche con un mercato più giovane. Ricordiamo che la serie è già uscita tra la primavere e l’estate 2024 negli altri paesi.
“Non è necessario conoscere Màxima e la famiglia reale olandese per apprezzare lo spettacolo. È un grande dramma, divertente da guardare e un vero momento clou della nostra programmazione di quest’anno”, ha concluso Justus Riesenkampff, EVP Nordics & Benelux presso Beta Film,.
Lascia un commento