Virgin River esiste davvero?
Dove è girata Virgin River? Il pubblico abbonati Netflix è innamorato della serie televisiva con protagonisti Mel (Alexandra Breckenridge), Jack (Martin Henderson), e i loro amici Hope (Anette O’Toole), Doc (Tim Matheson) e Preacher (Colin Lawrence).
Esiste davvero la città di Virgin River dove è ambientata la serie? La risposta è no.
La cittadina di Virgin River è frutto della fantasia dell’autrice Robyn Carr, che ha creato un idilliaco paesino del nord della California per ambientarvi le sue storie d’amore.
Chi sogna di viaggiare (quando si potrà) negli Stati Uniti per visitare Virgin River potrà dispiacersi, ma non troppo. Sebbene il paesino non esista, i luoghi dove la serie è girata sono più che reali.
Dove è girata Virgin River
Sebbene sia ambientata nel nord della California, la serie televisiva è girata nella Columbia Britannica, in Canada, con la maggior parte delle riprese concentrate a Vancouver e dintorni.
Tra le location scelte dalla produzione c’è anche Breckendale, dove si trova il The Watershed Grill. L’edificio del ristorante è adoperato per le scene di ripresa in esterna ambientate nei pressi del locale di Jack. Le scene collocate al suo interno, invece, sono girate sul set dove è stato ricreato l’ambiente della tavola calda.
A Port Coquitlam sono state girate le scene in cui Mel e Jack si recano in un pub, e un negozio del paese è usato per il negozio da parrucchiera di Charmaine (Lauren Hemmersley). Al parco Burnaby Fraser Foreshore Park è stata girata una scena riguardante un food truck del luogo.
Il pezzo forte di Virgin River, tuttavia, sono i paesaggi naturali. Tra le scene più belle ci sono quelle tra Jack e Melinda nei pressi del fiume, che sono state girate a Squamish. Le riprese a ridosso della cascata hanno avuto luogo allo Shannon Falls Provincial Park.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Snug Cove è la cittadina situata su Bowen Island che viene usata come location principale per le riprese esterne della cittadina di Virgin River, mentre la scena con l’insegna “Welcome to Virgin River” che offre agli spettatori uno sguardo alla via principale della città è stata girata su Pioneer Avenue ad Agassiz.
Passiamo alle abitazioni. Il cottage di Mel esiste davvero, ed attualmente è la dimora del custode del Murdo Frazer Park a nord di Vancouver. L’abitazione di Doc, invece, si trova a New Westminster ed è una casa in stile Vittoriano con ben cinque camere da letto.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento