Dove è girato A casa tutti bene 2
Dove è stato girato A casa tutti bene 2 stagione? Al via da venerdì 5 maggio 2023 in esclusiva su Sky e NOW il nuovo imperdibile capitolo della serie tv firmata da Gabriele Muccino tratto dal suo omonimo film campione di incassi. Dopo il successo della prima stagione, torniamo a seguire le vicende della famiglia Ristuccia con otto nuovi episodi ambientanti ancora una volta a Roma e non solo. Ecco di seguito tutti i dettagli sulle nuove location di A casa tutti bene 2!
A casa tutti bene 2 ambientazione
Dove è girata A casa tutti bene 2 stagione? Parliamo col dire che le differenze rispetto alla pellicola sono numerose, partendo proprio dalla location. Il film del 2018 era ambientato in una villa (posseduta da Alba e Pietro) su un’isola. In occasione delle nozze d’argento, la coppia organizza un pranzo con tutta la famiglia. Muccino ha deciso di non creare uno spin-off, bensì di sovvertire l’impianto narrativo. La serie televisiva è infatti ambientata in un ristorante situato a Roma.
A casa tutti bene 2 location
In occasione della nuova stagione la produzione della serie tv ha scelto delle location inedite e realistiche. La fase di shooting si svolge ancora una volta nella Roma periferica, la splendida Capitale della Repubblica Italiana con tre millenni di storia. Lo scenario diventa anche co-protagonista dello show, grazie alle inquadrature che consentono di ammirare le strade e le architetture romane.
Per le riprese dei nuovi otto episodi, la macchina da presa si è poi spostata in altri splendidi paesaggi italiani come quelli della Sardegna e della Toscana, fino a raggiungere persino la Francia e la sua romantica Parigi.
Ristorante San Pietro Roma
Per girare le scene ambientate al ristorante San Pietro (il locale gestito da Pietro e Alba) è stata utilizzata una villa per ricevimenti situata nel rione Esquilino a Roma. In questa zona si trova anche la Stazione di Roma Termini, il Palazzo del Freddo Giovanni Fassi, l’Acquario Romano e Piazza Dante.
A casa tutti bene 2 quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato A casa tutti bene 2. Le riprese, come confermato da Gabriele Muccino, sono iniziate durante il mese di luglio 2022 e sono terminate il 17 novembre dello stesso anno.
Lascia un commento