Alfredino ambientazione, Roma
Alfredino – Una storia italiana racconta l’incidente di Vermicino, accaduto in Italia durante il mese di giugno del 1981. Alfredo Rampi, un bambino di 6 anni, precipitò in un pozzo nei pressi di Vermicino (una frazione condivisa di Roma Capitale). Vuoi scoprire dove è girato Alfredino – Una storia italiana?
Nei quattro episodi che compongono la serie ritroviamo la località che catturò l’attenzione degli italiani per quelle interminabili 60 ore. La produzione ha svolto una ricerca storica, analizzando tutto il materiale disponibile. Le riprese si sono svolte a Roma.
Dove è girato Alfredino
La fase di shooting della miniserie Alfredino – Una storia italiana si è svolta a Roma. La città è considerata una delle capitali mondiali del cinema. Sin dalla nascita degli studi di Cinecittà, gran parte dell’industria cinematografica italiana si è concentrata proprio a Roma. Anche le riprese di Alfredino – Una storia italiana sono realizzate nella città del Lazio.
Roma, cuore pulsante di una delle più importanti civiltà antiche, custodisce moltissime opere architettoniche, monumenti e opere d’arte di diversa tipologia. Le meraviglie presenti in questa metropoli catturano spesso l’attenzione dei turisti provenienti da tutto il mondo.
Per la serie televisiva Alfredino – Una storia italiana sono ricreati diversi ambienti. Il campo è molto simile a quello originale, grazie alla ricerca di una location appropriata e all’inserimento di alcuni specifici elementi. L’interno del pozzo è stato ricreato in un teatro di posa, utilizzando dei materiali molto realistici. In seguito a una ricerca nell’utilizzo di arredi e oggetti d’epoca, gli ambienti sono stati adattati allo stile degli anni ’80.
Alfredino quando è stato girato?
Abbiamo appena scoperto dove è girato Alfredino – Una storia italiana. La fase di shooting inizia durante il mese di settembre del 2020. La miniserie – composta da quattro episodi – debutta sul piccolo schermo il 21 giugno 2021.
Lascia un commento