Anima Gemella ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato la fiction Mediaset Anima Gemella? Continua a leggere questo articolo per scoprire le location e l’ambientazione. Diamo il benvenuto alla nuova serie televisiva prodotta da Endemol Shine Italy in collaborazione con RTI e Film Commission Torino Piemonte.
La prima stagione va in onda su Canale 5 dall’11 ottobre 2023 ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity (la piattaforma di video on demand). La fiction, che racconta la storia di un medico di grande talento devastato dal dolore per la morte della moglie Adele, è principalmente ambientata a Torino.
Dove è girato Anima Gemella?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie televisiva è stata girata sul lago Maggiore, a Solcio di Lesa, a Novara, a Torino e a Roma. Negli episodi troviamo diversi luoghi d’interesse a Torino, tra cui:
- Piazza Solferino: una grande piazza del centro storico;
- Piazza Statuto: una delle più importanti piazze del centro storico di Torino, caratterizzata da eleganti palazzi e ampi portici;
- Piazza San Carlo: una piazza (progettata nel XVII secolo da Carlo di Castellamonte) soprannominata “il salotto della città”;
- Via Cernaia: una strada storica che si sviluppa con i tipici portici;
- Il Quadrilatero romano: la parte occidentale del centro storico di Torino;
- I Murazzi: approdi, arcate e rimesse sulla sponda ovest del Po;
- I circoli canottieri del Po.
Anima Gemella è stata girata anche sul Lago Maggiore (un lago in Svizzera e in Italia), a Lesa (un comune in provincia di Novara) e Novara (una città piemontese che ospita la splendida Basilica di San Gaudenzio di Alessandro Antonelli).
Quando è stato girato Anima Gemella?
Abbiamo quindi scoperto dove è stato girato Anima Gemella. Le riprese dello show sono state effettuate tra agosto e ottobre 2022. La fiction, diretta da Francesco Miccichè, va in onda su Canale 5 dall’11 ottobre 2023. La sceneggiatura è scritta da Peter Exacoustos, Magda Mangano e Laura Nuti.
Lascia un commento