Dove è girato Blocco 181
Ti stai chiedendo dove è stato girato Blocco 181? Continua a leggere l’articolo per scoprire le location, l’ambientazione e tutte le informazioni. Una favola metropolitana a tinte dark va in onda dal 20 maggio su Sky Atlantic ed è disponibile in streaming su NOW.
Il cast tecnico ha creato una periferia milanese “ideale” e non un luogo reale. L’ambientazione principale è infatti un fazzoletto di periferia avvinghiato a un alveare di appartamenti abusivi. Quella che appare in Blocco 181 non è la Milano che siamo abituati a vedere sul grande e piccolo schermo, ma una grande periferia “accostata” al centro storico.
Location di Blocco 181
Blocco 181 è stata quindi girata a Milano: gli spettatori possono scoprire diverse location. Il Blocco (una grande struttura) è stato ricreato alla Barona, nella zona sud-occidentale della città. In questo quartiere si trova il famoso Barrio’s (un centro di aggregazione giovanile), alcune chiese e il Parco Andrea Campagna (con alberi, corsi d’acqua e cascine).
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Altre scene sono state girate in via Inganni, nel settore occidentale della città. In questa lunga strada – conosciuta anche per la stazione M1 Inganni – non mancano imponenti palazzi e aiuole. Nella serie appare anche Ortica, un quartiere che si sviluppa intorno alla chiesetta dedicata ai santi Faustino e Giovita.
Il Quartiere Corvetto (oggetto nel ‘900 di un’intensa attività edilizia) – nella zona sudorientale della città – è un’altra location di Blocco 181. Nella serie non mancano, inoltre, delle scene realizzate nel centro storico di Milano.
Blocco 181, quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Blocco 181, ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia. Le riprese sono iniziate durante il mese di giugno del 2021. La serie televisiva va in onda su Sky Atlantic ed è disponibile in streaming su NOW.
Il cast è guidato da Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, La Mafia uccide solo d’estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non odiare, L’allieva).
Lascia un commento