Ambientazione Che Dio Ci Aiuti 7
Dove è girato Che Dio Ci Aiuti 7? Diamo il benvenuto alla settima stagione dalla fiction Rai in onda dal 12 gennaio 2023 in prima visione assoluta su Rai 1 e RaiPlay. Nel nuovo capitolo Suor Angela si prepara ad accogliere in convento una nuova sorella, ma anche a fare le valigie per passare il testimone nelle mani della giovane protagonista Azzurra.
Come anticipato già alla fine della quinta stagione, il Convento degli Angeli è ufficialmente traslocato ad Assisi, ovvero il comune in cui è nata e cresciuta Suor Angela. I membri del cast artistico e tecnico si sono dunque spostati nel comune in provincia di Perugia.
Dove è girato Che Dio Ci Aiuti 7?
La bella notizia è che ci troviamo ancora una volta nella splendida città di Assisi. Se nelle prime due stagioni ci trovavamo a Modena, per poi spostarci a Fabriano nelle successive, alla fine del quinto ciclo di episodi Suor Angela scopre la loro nuova tappa: Assisi.
La città umbra con circa 28.000 abitanti vanta la presenza di comuni come quello di San Francesco e Santa Chiara ricchi di meravigliose chiese e altre strutture sacre, tra cui la Basilica di San Francesco d’Assisi.
Visualizza questo post su InstagramSCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
continua a leggere dopo la pubblicità
Per la realizzazione delle riprese sono state scelte delle zone più note di Assisi da piazza Chiesa Nuova a piazza San Rufino, da via Santa Maria delle Rose a via San Paolo passando per Piazza del Comune, Piazza San Francesco e via Patrono d’Italia.
Le scene dei nuovi episodi sono quindi ancora una volta incorniciate dal centro della città umbra, tra vicoli e monumenti meravigliosi. I protagonisti sono inoltre stati avvistati presso il Palazzo del Capitano del Popolo, Corso Mazzini e l’hotel Subasio, che offre una vista mozzafiato della Basilica di San Francesco d’Assisi.
Quando è stato girato Che Dio Ci Aiuti 7?
Risale allo scorso 12 marzo 2021 il primo annuncio ufficiale sull’inizio della produzione della settima stagione. Le riprese delle nuove puntate si svolgono in due tranche separate. Nel dettaglio, la prima prende il via in estate dall’11 al 30 luglio 2022, seguita dalla seconda parte di riprese realizzate dal 17 al 31 ottobre dello stesso anno.
Lascia un commento