Ambientazione Che Dio ci aiuti 8
Dove è girato Che Dio ci aiuti 8? Diamo il benvenuto all’ottava stagione dalla fiction Rai in onda dal 27 febbraio 2025 in prima visione assoluta su Rai 1 e RaiPlay. Novità è la parola chiave per l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti! Suor Azzurra (Francesca Chillemi), che alla fine della scorsa stagione abbiamo visto prendere finalmente i voti, si era prefigurata una vita tranquilla nel suo amato Convento degli Angeli Custodi, insieme alle sue ‘ragazze’. Invece, dovrà fare i conti con un evento inatteso che sconvolgerà i suoi piani: le verrà chiesto, infatti, di abbandonare la sua missione ad Assisi e di occuparsi delle ragazze di una casa-famiglia a Roma!
Dove è girato Che Dio ci aiuti 8?
Da poco presi i voti Suor Azzurra da Assisi va a Roma ed è proprio nella capitale che si svolgono le riprese della stagione otto. La serie targata Lux Vide si è spostata poi a Casaletto, sul litorale romano, in particolare nel borghetto di Ostia Antica, luogo usato anche per la quarta stagione di Emily in Paris. La maggiora parte della storia dei nuovi episodi si svolge dentro la casa famiglia Casa del Sorriso a Roma.
Abbiamo lasciato Azzurra felice nel suo nuovo abito da suora, pronta per vivere la sua nuova vita. Ora la ritroviamo in una casa-famiglia nel cuore di un quartiere romano, a combattere per farsi accettare come nuova operatrice della Casa del Sorriso.
È stata Suor Angela a chiederle di aiutare il puntiglioso direttore della casa-famiglia, Lorenzo Riva (Giovanni Scifoni), a salvare la struttura dalla chiusura. Lorenzo, stimato psichiatra sulla quarantina e padre di due figli, cerca di gestire la sua famiglia e le ragazze della Casa del Sorriso da quando la moglie Serena è morta in un incidente l’anno prima.
Quando è stato girato Che Dio ci aiuti 8?
Le riprese sono iniziate a giugno 2024.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento