Che Dio ci aiuti dove è ambientato?
Che Dio ci aiuti cambia ambientazione e location nel corso delle stagioni. Che Dio ci aiuti e Che Dio ci aiuti 2 dove sono ambientate? Quando incontriamo nel primo ciclo di episodi Suor Angela, vediamo le sue vicissitudini nel convento degli Angeli di Modena. Per questa e la stagione successiva, quindi le vicende hanno luogo in questa città dell’Emilia Romagna.
Se ricordi la trama di Che Dio Ci Aiuti 3, Suor Angela e le sue compagne devono fare i conti con lo sfratto da Modena. Così si trasferiscono a Fabriano. È in questo posto in provincia di Ancona che la protagonista inizia a insegnare.
Alla fine di Che Dio ci aiuti 5 Suor Angela riceve una lettera. Le suore potrebbero trasferirsi ad Assisi, la città di San Francesco.
Un conto è l’ambientazione, ma dove è girato Che Dio ci aiuti nelle varie stagioni?
Che Dio ci aiuti dove è girato
A differenza di altre fiction come Un passo dal cielo che confermano, stagione dopo stagione, la stessa location, Che Dio ci aiuti cambia. Scopriamo dove è girato Che Dio ci aiuti e le principali location!
Dove è girato Che Dio ci aiuti 1 e 2
Come accennato in precedenza le prime due stagioni della fiction sono ambientate a Modena. In Che Dio ci aiuti e Che Dio ci aiuti 2 c’è una corrispondenza tra l’ambientazione e la collocazione del set. Ad esempio, il 4 settembre 2012, sulla Gazzetta di Modena leggiamo che per due settimane la città è il palcoscenico delle riprese della seconda stagione. La fase di shooting prende il via in corso Canalchiaro. Essendo scene in esterna coinvolgono comparse e passanti modenesi. Tra le location scelte per Che Dio ci aiuti 2 troviamo l’ospedale di Baggiovara, il Mef (Museo casa Enzo Ferrari) e la piazzetta San Giacomo. Non solo, anche il Novi Ark e il mercato Albinelli ospitano la troupe.
Dove è girato Che Dio ci aiuti 3 e 4
Anche nella terza stagione della fiction c’è una corrispondenza tra l’ambientazione e il luogo delle riprese. In Che Dio ci aiuti 3 Suor Angela diventa un’insegnante. I casi affrontati di puntata in puntata sono uno spunto di riflessione ben più ampio, come riporta l’affidabile Tvblog. La fase di shooting, infatti, ha luogo a Fabriano, anche per Che Dio Ci Aiuti 4.
Dove è girato Che Dio ci aiuti 5 e 6
Novità su dov’è girato Che Dio Ci Aiuti arrivano con la stagione 5. Il cast e il team produttivo si spostano ad Assisi, come riportato – tra gli altri – da Si viaggia. Nella città umbra vengono scelti vari scorci tra cui via del Comune Vecchio, via Eremo delle Carceri e la zona di Porta Perlici. Per quanto riguarda le piazze Che Dio Ci aiuti dove è girato? Oltre a piazza Matteotti e piazza San Pietro, troviamo piazza del Comune in centro. Alcune scene sono girate anche in via San Gabriele dell’Addolorata.
La vera curiosità su dove è girato Che Dio ci aiuti 5 è questa: l’istituto Serafico ospita le riprese. Si tratta di un centro che sostiene l’attività riabilitativa e psicoeducativa di giovani con difficoltà fisiche, sensoriali o psichiche.
Alcune scene di interni Che Dio ci aiuti 5 sono girate a Roma. L’atrio dell’università prende vita alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata. Le scene al convento degli Angeli, invece, sono girate nella chiesa di San Giovanni Battista dei Genovesi a Trastevere.
Le riprese di Che Dio ci aiuti 6 dovrebbero iniziare nel mese di giugno 2020. L’emergenza Covid-19 ferma molte produzioni, ma il set dovrebbe essere allestito in sicurezza – non appena possibile – ad Assisi, come per la quinta stagione.
Lascia un commento