Dove è ambientato Christian serie tv?
Dove è stato girato Christian? Il nuovo show, in onda su Sky Atlantic e disponibile in streaming su NOW, è ambientato in una realtà parallela alienante con la “Città-Palazzo” (un’entità autonoma). Le riprese si sono svolte principalmente in diverse zone di Roma, tra cui il Nuovo Corviale.
Dove è girato Christian
Le riprese di questa serie televisiva sono avvenute a Roma. La produzione ha rappresentato sul piccolo schermo degli scenari che riuniscono il sacro e il profano, che creano una contrapposizione tra povertà e ostentazione. La location che, con la sua ricchezza e varietà, ha consentito di ricreare questi ambienti è Roma.
Molte riprese sono state realizzate nel Nuovo Corviale, un grande complesso residenziale (formato da tre corpi) costruito tra il 1975 e il 1984. Il progetto partiva da un “modello abitativo alternativo”: integrare le residenze con i servizi. Corviale (o “il Serpentone”) – composto da 9 piani, oltre il piano sotterraneo dei parcheggi – ospita 1200 appartamenti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La troupe ha girato in diversi luoghi di Roma, tra cui Parioli (Q. II.). Questo quartiere estremamente curato è, sin dall’inizio, caratterizzato dall’eleganza. Parioli è composto da un dedalo di viali alberati, palazzi signorili e rigogliosi giardini.
Nella serie TV Christian appare anche Celio, un rione di Roma denso di alberghi e B&B. I turisti possono vedere moltissime architetture realizzate durante l’Antica Roma, tra cui l’Arco di Costantino e alcune case antiche. Non mancano interessantissime architetture religiose, come la Basilica di Santa Maria in Domnica.
Nel primo episodio della serie televisiva, Matteo si reca a Civita, una frazione di Bagnoregio (in provincia di Viterbo), per indagare sul caso di un crocifisso che perdere sangue. Alcune riprese sono quindi state realizzate in questo comune che fa parte dei borghi più belli d’Italia.
Christian quando è stato girato?
Abbiamo quindi scoperto dove è stato girato Christian, lo show disponibile su NOW e Sky Atlantic dal 28 gennaio 2022. Le riprese sono iniziate nella seconda settimana di novembre 2020.
Lascia un commento