Con l’aiuto del cielo, ambientazione
Dove è stato girato Con l’aiuto del cielo? La miniserie televisiva franco-belga va in onda su Canale 5 dal 22 novembre 2022. La protagonista è Elli Taleb, una poliziotta atea che si allea con un futuro sacerdote per scoprire gli antichi misteri che circondano un monastero.
Dove è girato Con l’aiuto del cielo
Le riprese della serie televisiva si sono svolte principalmente a Occitania, una regione amministrativa francese. Nella prima stagione appare Montpellier, il capoluogo del dipartimento dell’Hérault. In questa città, fondata nell’XI secolo, si trova l’Università dove Petrarca (“uomo moderno”, poeta, filosofo e filologo italiano) iniziò gli studi.
Gli spettatori possono anche apprezzare l’Abbazia di Valmagne, una struttura – in cui sono evidenti le caratteristiche tipiche dello stile gotico – costruita nel 1257. Alcune scene sono state girate nel Prieuré Saint-Michel de Grandmont, un monastero dell’Ordine di Grandmont. Il complesso include una chiesa, un chiostro romanico (con un pinnacolo), una sala capitolare e una cantina.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Con l’aiuto del cielo è stata girata anche a:
- Brissac-Quincé: un ex comune francese che si trova nel dipartimento del Maine e Loira. Questo luogo è particolarmente conosciuto per il Gigante della Loira, un castello costruito nell’XI secolo da Folco Nerra (il conte d’Angiò).
- Roquedur: un piccolo comune (che conta circa 228 abitanti) situato nel dipartimento del Gard. Questo paesino custodisce un importante patrimonio naturale (comprende due “zones naturelles d’intérêt écologique, faunistique et floristique”).
- Saint-Julien-de-la-Nef: un piccolo paesino nel dipartimento del Gard.
- Sauve: un tranquillo comune (con quattro “zones naturelles d’intérêt écologique, faunistique et floristique”) in cui si trovano diversi monumenti (tra cui la torre Môle e la Maison de l’Évêque).
- Villeveyrac: un comune francese con un notevole patrimonio naturale.
Con l’aiuto del cielo quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Con l’aiuto del cielo. Le riprese sono iniziate il 3 giugno 2019. La serie televisiva va in onda su Canale 5 dal 22 novembre 2022.
Lascia un commento